Aggiornamento 18/07/24 19.11
Una voce clamorosa squarcia la prima serata del calcio dilettantistico calabrese. Come si può tranquillamente evincere da quanto accaduto nei giorni scorsi, la fusione tra Rende e Corigliano per riportare in riva allo Jonio la "serie A" regionale sembrava cosa fatta, addirittura, da informazioni raccolte, sembrava ci fosse già un pre accordo da ratificare nella giornata di domani per dare il crisma dell'ufficialità a questa unione. Eppure qualcosa potrebbe essersi inceppato con qualche ripensamento in seno alla dirigenza del Rende. Sono fasi molto convulse quelle che si vivono in queste ore, ma sostanzialmente resta ancora in apnea questa operazione.
Aggiornamento 16/07/24 11.35
Si chiamerà Virtus Corigliano il nuovo soggetto che nascerà da questa fusione con il Rende. Da risolvere adesso il nodo allenatore e lo stadio, il "Brillia" ha bisogno di restyling e dunque si potrebbe andare sul "Rizzo" di Rossano essendo un unico comune.
Aggiornamento 15/07/24 21.05
Dopo un lungo pomeriggio di trattative, ultimissime notizie danno più che possibile la ripartenza del Corigliano in Eccellenza. Seguiremo gli sviluppi.
Aggiornamento 15/07/24 9.20
Da quanto trapelato nelle ultime ore, il progetto per riportare l'Eccellenza a Corigliano sembra aver subito un rallentamento. In queste ore, le ultime a disposizione per completare burocraticamente l'iter, dovrebbero esserci degli incontri decisivi. Seguiremo gli sviluppi di un progetto che pare essere in salita.
13/07/24 16.20
Nel primo pomeriggio di oggi i colleghi di Calabriadilettanti.it hanno destato grande curiosità riguardo una piazza che potrebbe rientrare in Eccellenza. Su questa notizia la nostra redazione si è messa in moto ed a seguito di una serie di confronti i fari si sono accesi sulla provincia di Cosenza.
Due le squadre attualmente ed apparentemente in difficoltà, il Castrovillari appena retrocesso ed il Rende che vive una situazione complessa, specie riguardo lo stadio e che potrebbe essere la maggiore indiziata per un'operazione che segnerebbe una ripartenza del calcio, nel massimo livello regionale, per il Corigliano.