Guardavalle
Lucas D’Amico è un nuovo giocatore del Guardavalle.
Siamo lieti di annunciare l’accordo per il tesseramento del calciatore Lucas D’Amico per la stagione 2024/2025.
Classe 1998, attaccante.
Reduce da importanti esperienze in Serie C e D in cui ha vestito le maglie di San Benedettese (6 gol e 9 assist) e ASD Colligiana (12 gol e 10 assist) per poi calcare i campi dell’Eccellenza con i colori dell’Ausonia e dell’Armerina.
Le ultime stagioni lo vedono protagonista con l’Ardore e il Bianco.
Esperienza, qualità e dinamismo a disposizione di Mister Calabrese.
Siamo orgogliosi dell’entusiasmo con cui Lucas ha scelto di sposare il nostro progetto sportivo e non vediamo l’ora di vederlo calcare il prato del “Nicola Coscia”.
PRIMA CATEGORIA:
Il S. Onofrio conferma Barbieri tra i pali, a Taurianova è imminente la firma di Mirko Tripodi, Gentile torna alla Garibaldina a rinforzare la linea di centrocampo. L’Academy Ardore conferma Leone per il suo centrocampo ed il Kratos Bisignano, con l’intervista comparsa sulla pagina social ufficiale che andiamo a riportare, attraverso il dirigente Eros Calabria rilancia il suo impegno: Al termine della stagione 23/24 non ci sono stati saluti, la natura del Kratos Bisignano è quella propositiva e non arenata nelle formalità. Per questo motivo ritorna, dopo un periodo di riordino delle idee, con qualcosa da dire ai suoi sostenitori. A parlarci del nuovo corso dei gialloblù è il dirigente Dott. EROS CALABRIA.
- Resoconto della stagione passata. L’obiettivo playoff sembrava vicino ma poi è sfumato. Rimane un po' d’amarezza? Secondo te, cosa non ha funzionato?
In effetti ci è rimasto l'amaro in bocca in quanto pur arrivando terzi non abbiamo disputato i playoff a causa di una distanza superiore a 10 punti tra noi e il Corigliano. In ogni caso non dobbiamo dimenticare che siamo arrivati in semifinale di Coppa Calabria e credo che avremmo potuto disputare anche la finale se non fosse stato per le numerose sviste arbitrali. Complessivamente, però, il nostro giudizio è positivo.
- Il Kratos Bisignano è vivo? Si lavora per un progetto ad ampio raggio ed un ritorno in grande stile come ci ha abituati?
Certo certo, il Kratos è vivo! Stiamo lavorando in silenzio, occupandoci ognuno di qualcosa, ma quello che ci ha tenuto molto occupati finora è stata la questione Stadio. Purtroppo anche la prossima stagione giocheremo lontano dal “F. Attico”.
- Ci sono delle certezze da cui ripartire oppure si punta ad un rinnovo, che sia esso parziale o totale?
Ovviamente ci sono alcuni giocatori che rappresentano la spina dorsale della squadra e da questi dobbiamo ripartire. Nel frattempo, il DS ha già contattato numerosi calciatori. In anteprima possiamo dire che a breve presenteremo il nuovo allenatore per la stagione 2024-2025 che sostituirà mister La Canna, a cui saremo sempre grati per il lavoro fatto e la serietà dimostrata.
- Cosa dobbiamo aspettarci dalla prossima stagione?
Da tifoso e da dirigente del Kratos spero che possiamo coronare il sogno di salire in Promozione. Sarà sicuramente dura e richiederà un gran lavoro ed un grande sforzo da parte di tutti, sia nella pre season che nel corso della stagione. Le sfide ci stimolano da sempre, convinti anche che i nostri tifosi saranno il nostro uomo in più!