Capo Vaticano. Ufficiale la permanenza di Surace
Capo Vaticano. Ufficiale la permanenza di Surace

La nota:

Siamo entusiasti di annunciare la conferma di Diego Surace come allenatore del Comprensorio Capo Vaticano per la prossima stagione!
Il Mister è una figura chiave per il nostro club, non solo per le sue competenze tecniche e tattiche, ma anche per le sue grandi doti umane ed il suo coinvolgimento attivo in ogni aspetto della nostra squadra. Diego è una vera bandiera del Capo Vaticano, ed incarna i profondi valori del club. È un punto di riferimento sia per la società che per i calciatori, con i quali riesce a instaurare uno splendido rapporto basato su rispetto e fiducia.
La sua carriera da calciatore inizia a Spilinga con l'Under 18, dove colleziona diverse presenze in prima squadra nel campionato di Promozione. Successivamente, passa al Capo Vaticano Under 18 ed anche qui disputa diverse partite nel campionato di Eccellenza. Ha poi giocato in Prima Categoria con il Cessaniti e nuovamente a Spilinga.
Il ritorno al Capo Vaticano segna numerosi successi: vestendo la fascia di capitano ha vinto consecutivamente il campionato di Terza e Seconda Categoria, raggiungendo poi la semifinale play-off di Prima Categoria. Durante i play-off frequenta il corso UEFA B a Gioia Tauro, forte anche dell’esperienza maturata alla guida della squadra giovanile con la quale ha vinto il campionato provinciale allievi.
Nella stagione 2019/2020, subito dopo aver completato il corso UEFA B, Diego inizia la sua carriera da allenatore al Capo Vaticano, portandola al terzo posto in Prima Categoria in un campionato però interrotto dell'avvento del Covid.
Nella stagione 2021/2022, in Promozione, conduce il Capo Vaticano al terzo posto dietro le corazzate Gioiese e Brancaleone. Nella stessa annata guida anche l’Under 19 con ulteriori brillanti risultati.
Il Campionato 2022/2023 ha visto il Comprensorio ottenere un piazzamento nella parte centrale della classifica, garantendo stabilità e crescita alla squadra.
Nell’ultima esaltante stagione, 2023/2024, ha condotto il Capo Vaticano al secondo posto in classifica dietro l'Ardore e successivamente ha vinto i play-off disputando una grandissima finale con la Virtus Rosarno, dimostrando ancora una volta la sua eccezionale capacità di guida.
Grazie, Mister, per il tuo continuo impegno, la tua passione, le tue competenze e le tue qualità umane messe al servizio della nostra squadra!