Abbiamo intervistato, in esclusiva, Roberto De Mutiis attaccante classe 2003 attualmente in forza all’Acireale. Roberto, assistito dalla TS Global Soccer, in stagione ha raccolto oltre 20 presenze, un goal e due assist nella cavalcata playoff con i siciliani. Tra passato, presente e un futuro ancora da scrivere si è raccontato a noi:
“Roberto De Mutiis, attaccante classe '03 attualmente in forza all'Acireale in Serie D girone I. Raccontaci un po' di te e di tutte le esperienze calcistiche che hai vissuto. Sono partito dal Ladispoli quando ero più piccolino rimanendoci per un bel po’, dopo di che sono stato contattato dalla Ternana con la quale ho fatto 2 anni passando subito alla Primavera. Gli anni seguenti ho vestito le maglie del Cynthialbalonga, Roma city, Costa Orientale Sarda e attualmente Acireale.”
“Come hai vissuto e come reputi la stagione con l'Acireale terminata ai playoff contro il Siracusa? È stata una stagione secondo me al di sopra delle aspettative, anche perché il nostro obiettivo era altro, ma credo che sia super meritato soprattutto perché non abbiamo mai mollato, ci siamo sempre aiutati e resi disponibili l’un per l’altro.”
“Com'è il tuo rapporto con la società, i compagni e i tifosi? Il rapporto con la società è ottimo, non si può dire nulla, sono sempre stati presenti, questo vale anche per i miei compagni con la quale mi sono trovato benissimo, i tifosi devo dire spettacolari, sempre presenti a sostenerci.”
“Dove hai vissuto il ricordo più bello fino a questo momento? Diciamo che non ho proprio un ricordo più bello, ma posso dire che questo anno passato non lo scorderò mai per l’esperienza fatta e per come mi sono trovato.”
“In carriera giochi principalmente come punta centrale anche se delle volte ti abbiamo visto agire da ala sinistra. Qual è il tuo ruolo preferito? Quali sono le tue migliori qualità? Il mio vero ruolo naturale è la trequarti che è anche la posizione dove mi trovo meglio, ma non escludo anche il ruolo di punta centrale sia in coppia che da solo, o anche da esterno che è un ruolo di cui sono molto appassionato. Migliori qualità? Tiro, colpo di testa, e grinta.”
“Stai già iniziando a pensare alla prossima stagione? Ci saranno cambiamenti? Adesso sto ricominciando a prendere ritmo per farmi trovare pronto per la prossima stagione e svolgerla meglio di come sia andata quest’anno. Sul mio futuro ancora non posso dire niente.”
“Qual è il tuo sogno e chi è il tuo idolo? Il mio sogno è quello di arrivare più in alto possibile e soprattutto rimanerci a lungo così da togliermi qualche piccola soddisfazione. Inoltre mi ispiro a Cristiano Ronaldo da sempre, è un giocatore di cui sono veramente ossessionato. Ringrazio e saluto anche la TS Global Soccer per l’impegno che ci sta mettendo tutti i giorni nei miei confronti.”
(Fonte foto: Mimmo Lazzarino)