Abbiamo intervistato Francesco Colazzilli, difensore classe ’04 assistito dalla TS Global Soccer si è raccontato tra passato, presente e speranze per il futuro dopo l’ultima deludente stagione trascorsa nel Budoni in Serie D girone G, terminata con la retrocessione. L’intervista completa:
“Francesco Colazzilli, terzino classe '04 attualmente in forza al Budoni in Serie D girone G. Raccontaci un po' di te e di tutte le esperienze calcistiche che hai vissuto. Ho iniziato a giocare nella squadra del mio paese a 6 anni poi ho fatto tutta la trafila del settore giovanile del Pescara fino al secondo anno di primavera. A gennaio di quell’anno mi sono trasferito poi in Serie D al Notaresco mentre in questa stagione ho iniziato il campionato nella Luparense vicino Padova per poi arrivare a Budoni.”
“Come hai vissuto e come reputi la stagione appena terminata con il Budoni? C'è rammarico per questa stagione perché non abbiamo raggiunto l'obiettivo salvezza, inoltre c'è tanta delusione perché gli obiettivi di inizio anno erano importanti.”
“Com'è il tuo rapporto con la società, i compagni e i tifosi? Il mio rapporto è buono con tutti, società e compagni infatti al di là di come è finita mi sono trovato bene.”
“Dove hai vissuto il ricordo più bello fino a questo momento? Il ricordo più bello è stata la salvezza dell'anno scorso nel play out con il Notaresco.”
“Stai giocando come difensore centrale, in carriera però ti abbiamo visto ricoprire altre posizioni come il difensore centrale e l'esterno sinistro. Qual è il tuo ruolo preferito? Sono nato come terzino sinistro però ho ricoperto anche ruoli come quinto o braccetto.”
“Stai già iniziando a pensare alla prossima stagione? Ci saranno cambiamenti? Si sto iniziando a pensare già per la prossima stagione per evitare di fare una stagione come quella di quest'anno.”
“Qual è il tuo sogno e chi è il tuo idolo? Il mio sogno come tutti i ragazzi che giocano a calcio è quello di arrivare più in alto possibile, un giocatore che amo è Theo Hernandez.”
(Fonte foto: Alberto Penazzi)