Alessio Muratori: «A Roma ho trascorso gli anni più belli, Gelbison gruppo unito»
Alessio Muratori: «A Roma ho trascorso gli anni più belli, Gelbison gruppo unito»

Abbiamo intervistato in esclusiva, Alessio Muratori difensore centrale classe 2004 in forza alla Gelbison nel girone H di Serie D. Alessio, assistito dai suoi procuratori Tommaso Dei e Stefano Somma, è cresciuto nelle giovanili della Roma per poi passare alla Sampdoria e all’Imolese. Si è raccontato a noi:

Alessio Muratori, difensore centrale classe ‘04 attualmente in forza alla Gelbison in Serie D girone H. Raccontaci un po' di te e di tutte le esperienze calcistiche che hai vissuto. Ho iniziato la mia carriera calcistica all’età di nove anni nella Roma e li ne ho trascorsi altri nove, in quest’arco di tempo, a 15 anni ho subito un infortunio molto grave che mi ha tenuto ai box per un anno. Successivamente all’età di 18 anni mi acquistò la Sampdoria Primavera e dopo sei mesi andai in prestito all’Imolese. In quest’ultimo anno sono stato preso alla Gelbison dove ho trascorso l’intera stagione.”

Come hai vissuto e come reputi la stagione appena terminata con la Gelbison? Sono stato benissimo, abbiamo fatto un campionato discreto anche con molti problemi di rosa e infortuni. Quindi posso dire di essere soddisfatto di questa stagione e spero di farne altre di questo tipo.”

Com'è il tuo rapporto con la società, i compagni e i tifosi? Ho vissuto con un gruppo molto unito, stessa cosa con lo staff disponibile e professionale. Tifoseria sempre vicina anche nei momenti difficili, nulla da dire.”

Dove hai vissuto il ricordo più bello fino a questo momento? Il mio ricordo più bello l’ho vissuto alla Roma dove ho vinto ben due scudetti. Anni indimenticabili per me con un gruppo fantastico.”

Stai giocando come difensore centrale, in carriera però ti abbiamo visto ricoprire altre posizioni anche a centrocampo. Qual è il tuo ruolo preferito? Quali sono le tue migliori qualità? Ho ricoperto anche il ruolo di mediano quando ero più piccolo e devo dire che mi ci sono trovato bene avendo una buona qualità tecnica e visione di gioco. Nasco centrale di difesa anche per struttura fisica e personalità, mi ci trovo benissimo e sono contento di ricoprire quel ruolo.”

Stai già iniziando a pensare alla prossima stagione? Ci saranno cambiamenti? Per ora non so niente di preciso, valuterò anche con i miei due procuratori Tommaso Dei e Stefano Somma che mi stanno sempre vicini e riescono a trovare sempre il posto giusto per me.”

Qual è il tuo sogno e chi è il tuo idolo? Il mio sogno è quello di arrivare a giocare in Serie A, il mio idolo è Alessandro Nesta essendo laziale per me lui è uno dei più grandi difensori della storia.”

(Fonte foto: Gianmarco Palladino)