In Prima Categoria è tempo di verdetti inappellabili, si vanno infatti a completare i Play Off ed i Play Out.
Nel girone A, complice il distacco inflitto alle contendenti la finale Play Off non si disputa, risulta vincente la Rangers Corigliano. La finale Play Out invece vedrà affrontarsi l’Audace San Marco e l’Acri rispettivamente uscite sconfitte dalle gare contro Real e Cus Cosenza. In questa gara l’Acri per salvarsi dovrà vincere, mentre l’Audace San Marco avrà il doppio risultato a favore. In campionato lo scontro diretto ha visto una X (2-2) in casa del San Marco, mentre ha fatto piena posta l’Acri al “Castrovillari”.
Nel girone B il Play Off vedrà scendere in campo la Silana che era già qualificata a questo appuntamento, contro lo Scandale corsaro 3-1 a Rocca di Neto. La Silana in campionato ha chiuso a 56 punti con un rapporto gol fatti-subiti pari a 65-23. In campionato le due squadre hanno pareggiato in entrambe le sfide in programma e la Silana in casa non ha perso mai.
La finale Play Out sarà tra San Mauro Marchesato e Casabona, i padroni di casa hanno pareggiato a Soveria Mannelli contro la Garibaldina e sono risultati sconfitti per la peggior classifica, il Casabona ha ceduto, dopo essere stato in vantaggio, al San Mango. In campionato le contendenti hanno vinto la gara interna.
Nel girone C la Real Pizzo dopo il pari contro la Promosport, va a sfidare il Parghelia. I neroverdi hanno chiuso la stagione secondi, infliggendo undici punti al Piscopio e si presentano a questa gara con un rapporto gol fatti-subiti pari a 59-18. In campionato i neroverdi hanno sempre vinto, perdendo in casa solo con il Martelletto Settingiano ed a proposito del M. Settingiano, i catanzaresi sono pronti a scendere in campo contro il Prasar che ha mandato battuto, nello spareggio, il R. Mileto. Il Martelletto ah chiuso la stagione con 26 punti, 41 gol fatti e 59 subiti, otto le sconfitte interne, le due contendenti negli scontri diretti hanno vinto le partite in casa, chi perde andrà ad affrontare, il due giugno, il C. Corace.
Nel girone D la finale play off sarà tra Africo e Taurianova, in campionato tra le due squadre è terminata sempre 1-1. Il Play Out, invece opporrà la Campese alla Villese, vittoria sempre per gli ospiti in campionato e sempre per 2-1.
Partite ed arbitri:
Girone A
Play Out:
Audace San Marco-Acri
Arbitro: Russo di Cosenza
Girone B
Play Off
Silana-Scandale
Arbitro: Cilento di Cosenza
Play Out
S. Mauro Marchesato-Casabona
Arbitro: Petrosino di Lamezia Terme
Girone C
Play Off
Parghelia-R. Pizzo
Arbitro: Vartolo di Locri
Play Out
Martelletto Settingiano-Prasar
Arbitro: Biondo di Reggio Calabria
Girone D
Play Off
Africo-Taurianova
Arbitro: Gatto di Lamezia Terme
Play Out
Campese-Villese
Arbitro: Pasqua di Vibo Valentia