Raffaele Brignola: «Stagioni fantastiche a Castrovillari e Fasano»
Raffaele Brignola: «Stagioni fantastiche a Castrovillari e Fasano»

In esclusiva, abbiamo intervistato Raffaele Brignola: terzino classe 2004 in forza al Fasano nel girone H di Serie D. Raffaele nato a Napoli è un assistito della SV Sport Management di Stefano Squitieri e Valentino Viviani. Al suo secondo anno tra i dilettanti con il Fasano, dopo un anno con il Castrovillari, Brignola si è raccontato nella nostra intervista:

"Raffaele Brignola, terzino sinistro classe 2004. L'ultima stagione vissuta al Fasano è stata la seconda in D dopo l'esperienza al Castrovillari. Raccontaci un po' di te. Sono stati due anni che mi hanno aiutato tanto nella mia crescita. Giocando in D ci sono stati periodi difficili in tutte e due gli anni ma sono serviti tantissimo perchè ho imparato a gestire le situazioni e migliorare mentalmente ogni giorno."

"In questa stagione al Fasano, oltre 25 presenze e 1 goal. Come giudichi la tua stagione? Questa stagione a Fasano mi ha fatto capire tante cose, un anno dove ho dimostrato le mie qualità in un girone bellissimo e difficile facendo belle prestazioni contro ottime squadre…mi sento soddisfatto dopo tanti sacrifici."

"Nasci come terzino sinistro, in carriera però hai giocato spesso anche come esterno alto. Quale ruolo preferisci? Nasco come terzino sinistro e preferisco giocare in quel ruolo anche se non mi dispiace fare il quinto come a Castrovillari il primo anno."

"Chi ti sta aiutando di più dall'inizio della tua giovane carriera e come hai trascorso la stagione nel Fasano, tra compagni, società e tifosi? Da due anni sono seguito da due bravissime persone cioè i miei procuratori: Stefano Squitieri e Valentino Viviani. Da quando sono piccolo me la sono dovuto cavare da solo non ho avuto tanto aiuto. La stagione nel Fasano l’ho trascorsa bene, ho incontrato un gruppo fantastico e unito più che mai soprattutto nei momenti dove ne avevamo più bisogno. Sono contento della società e dei tifosi che ci hanno seguito ovunque stando sempre vicino a noi."

"Quali sono le tue qualità principali e le caratteristiche che vorresti migliorare? Sono un terzino di spinta, bravo in fase offensiva ma anche difensiva. Sicuramente devo migliorare tanti altri aspetti."

"Indizi sul futuro? Ora solo tanti punti interrogativi, spero di fare un passo in avanti dopo questi due bellissimi anni."

"Chi è il tuo idolo e il tuo sogno nel cassetto? Il mio idolo è CR7, lo seguo da quando ero piccolo anche se mi ispiro a Theo Hernandez per il mio ruolo. Il sogno nel cassetto è giocare nella mia squadra del cuore: Napoli."

 

(Fonte foto: Mario Rosato)