Canicattì, Gabriele Salvia: «Felice della stagione, forte l’appoggio della squadra»
Canicattì, Gabriele Salvia: «Felice della stagione, forte l’appoggio della squadra»

Intervista al centrocampista del Canicattì Gabriele Salvia nato il 4 maggio 2004. Alla prima stagione tra i dilettanti si è messo in mostra collezionando 31 presenze condite da 5 goal e 2 assist. L’intervista:

“Gabriele Salvia, centrocampista classe 2004 del Canicattì. Inizi la tua carriera nelle giovanili del Palermo. Raccontaci un po’ di te e delle tue esperienze. La mia carriera è iniziata a 5 anni nell'Adelkam in cui ho giocato fino all'età di 14 anni. Successivamente ho fatto un provino per la primavera del Palermo in cui ho giocato per 4 anni chiudendo in bellezza l'ultimo anno con la vittoria del campionato e promozione in Primavera 2”

“Questa è la tua prima stagione tra i dilettanti con il Canicattì, hai collezionato oltre 30 presenze e messo a segno anche 5 goal e 2 assist. Come giudichi la stagione a livello personale e di squadra? Sono felice di come è andata questa stagione, sia a livello personale che per quanto riguarda la squadra.”

“In stagione hai ricoperto vari ruoli a centrocampo: centrale, trequartista e laterale sia di destra che di sinistra. Qual è il tuo ruolo preferito? Quali sono le tue migliori caratteristiche e quelle invece che vorresti migliorare? Il ruolo che preferisco fare è la mezz'ala, penso che le mie caratteristiche migliori siano il tempo di inserimento e il tiro, ma vorrei migliorare sulla fase difensiva.”

“Chi ti sta aiutando di più dall’inizio della tua giovane carriera? Com’è il rapporto con i compagni, lo staff e la piazza di Canicattì? Ho un ottimo rapporto sia con i miei compagni che con lo staff, mi sono stati tutti vicino fin dal mio inizio.”

“Chi è il tuo idolo? Qual è il tuo sogno? Il mio idolo sin da bambino è Messi. Punto, un giorno, ad arrivare nei professionisti.”

(Fonte foto: Vincenzo lana)