Ultimo atto per quanto concerne il torneo di Eccellenza con le finali Play Off e Play Out, si gioca sempre con la squadra di casa che può disporre di due risultati utili su tre (il pareggio al 120’), particolare è il fatto che le due contendenti delle squadre di casa, vengano da un turno di spareggi vittorioso lontano da casa.
Il play off presenta la sfida tra Vigor Lamezia e Cittanova. I biancoverdi a lungo hanno cullato la prospettiva del distacco dei dieci punti, sfumata nel finale, il Cittanova dopo una lunga rincorsa non solo si è presa il play off, ma ha battuto il Soriano nella semifinale. Lo score della Vigor Lamezia in campionato segna 53 gol fatti e 22 subiti con un totale di 61 punti, 49 quelli del Cittanova che ha segnato 42 volte e subito 26 reti. In campionato lo scontro diretto è finito 1-0 per la Vigor Lamezia al “D’Ippolito” e senza gol al “Morreale Proto”, in generale i vigorini in casa non hanno mai perso in campionato, quattro le vittorie esterne dei giallorossi. Chi vince avrà l'avversario pugliese.
Per quanto concerne il Play Out, la Palmese dopo aver osservato le semifinali è pronta ad ospitare il Gioiosa Jonica. In campionato i neroverdi hanno ottenuto 33 punti, 26 quelli del Gioiosa Jonica. La Palmese ha segnato 34 volte, ha subito 46 reti. 25-44 il saldo del Gioiosa Jonica. Sei le sconfitte interne dei pianigiani, tre per i biancorossi ai quali si aggiunge quella nel play out della settimana scorsa contro lo Scalea. Per quanto concerne le sfide di campionato, il Gioiosa Jonica ha vinto 1-0 l’andata a Palmi, mentre è caduta 1-3 in casa al ritorno. Anche qui chi gioca in casa ha due risultati su tre a disposizione, con il pareggio al 120’.
Clicca qui per la designazione arbitrale