Serie D. Termina una stagione complicata per le calabresi. L'ultima top 5
Serie D. Termina una stagione complicata per le calabresi. L'ultima top 5

L’ultimo turno di Serie D manda in archivio una stagione caratterizzata da due fattori preminenti: lo strapotere del Trapani (campione con largo anticipo) e l’anno complicato di quasi tutte le compagini calabresi.

Domenica scorsa, in un quadro ormai privo di spunti significativi, sono arrivate le vittorie di Vibonese e Gioiese, il pareggio della LFA Reggina, le sconfitte di San Luca e Castrovillari. Materiale per la statistica, in attesa di altri incroci ben più significativi.

Una sorta di trampolino “morbido” verso playoff e playout, in altri termini. I match tra Vibonese e LFA Reggio Calabria e San Luca e Locri diranno qualcosa di più sulla stagione delle calabresi.

TOP 5

Borgia (Vibonese) – A coronamento di una prestazione sopra le righe, anche la gioia del gol. Grande qualità.

Tandara (Vibonese) – Vero bomber della compagine rossoblù. Mette a segno due reti e indirizza la gara verso una vittoria corroborante in chiave post season.

Renelus (LFA Reggio Calabria) – Un messaggio chiaro verso i playoff. Veloce, dinamico, presente in fase di finalizzazione. Torna al gol in casa dell’Igea Virtus.

Titizian (Gioiese) – Una vera scoperta in questo finale di stagione. Illuminanti alcune sue giocate. Si toglie lo sfizio del gol in casa del Castrovillari.

Chazarreta (Gioiese) – Un muro nella retroguardia viola, imperioso in entrambe le fasi. Protagonista del successo gioiese al “Rende”.