Serie D. Il play out sarà calabrese. La top 5
Serie D. Il play out sarà calabrese. La top 5

Dopo gli addii anticipati di Lamezia, Gioiese e Castrovillari, la Serie D si prepara a salutare un’altra calabrese. L’unico playout previsto al termine della stagione regolare, infatti, lo disputeranno San Luca e Locri sul terreno del “Corrado Alvaro”. Questo il verdetto maturato al termine della 37ª di campionato, la penultima prevista da un calendario ormai svuotato di ogni contenuto. Domenica prossima solo statistica e formalità, insomma. In attesa di uno spareggio che sa già di derby. Sicuro anche l’incrocio di alta classifica tra Vibonese ed LFA Reggio Calabria valido per i playoff. Tre dati per chiudere il quadro: nel corso dello scorso turno, le ultime sette della graduatoria hanno perso i rispettivi incontri con uno score complessivo di quindici gol subiti e appena due segnati; di contro, il Trapani ha messo a segno la ventinovesima vittoria, assestandosi a 91 punti in classifica. Il successo del Licata sul Castrovillari (3-1) è stato per il club gialloblù siciliano la vittoria numero 1000 della sua storia.

TOP 5

Barillà (LFA Reggio Calabria) – Il gol del capitano nell’ultima uscita stagionale al “Granillo”. Punto di riferimento costante.

Provazza (LFA Reggio Calabria) – La qualità c’è sempre stata, ora ha anche trovato la costanza sotto porta. Passo in avanti significativo nel percorso di crescita.

Terranova (Vibonese) – Ritorno al gol dopo oltre quattro mesi di digiuno. Il forte attaccante rossoblù confeziona una rete che vale tre punti in casa del Portici.

Smith (Gioiese) – Nel testacoda di giornata, il portiere viola si oppone alla capolista con attenzione e qualità. Para anche un rigore.

Elia (Gioiese) – Gol al Trapani e prestazione maiuscola. Per il classe ’05 una giornata da incorniciare.