Era questione di tempo e, ovviamente, di matematica. Ma la vittoria del campionato da parte del Trapani è arrivata puntuale, senza troppe sbavature, al termine di una cavalcata inarrestabile iniziata la scorsa estate. I granata, nel posticipo serale di domenica scorsa, hanno battuto il Siracusa e blindato il ritorno tra i professionisti. Risultato meritato.
In chiave calabrese, ottimo lo slancio del Locri contro la Sancatadese: per gli amaranto un ritorno alla vittoria che dà punti, morale e apre ad un finale di stagione con il piede sull’acceleratore. Bene la LFA Reggio Calabria, capace di stendere il Real Casalnuovo a domicilio e di raggiungere l’obiettivo minimo dei playoff secondo la tabella di marcia. Male, invece, il San Luca. Contro il Castrovillari i giallorossi di mister Renato Mancini cadono fragorosamente e si guastano i piani per la corsa salvezza. L’acuto dei rossoneri cosentini, sul fronte opposto, non illude nessuno: piuttosto, alimenta i rimpianti per quello che poteva essere e non è stato.
TOP 5
Barillà (LFA Reggio Calabria) – Segna e confeziona i tre punti playoff per gli amaranto. Capitano e leader indiscusso anche in una stagione complicata.
Marsico (Locri) – Il suo ritorno al gol coincide con il ritorno alla vittoria per gli jonici. Sarà lui il fattore determinante nel finale di stagione locrese?
Palma (Castrovillari) – Doppietta di sostanza e qualità, nel bel mezzo di una prestazione da applausi.
Apostu (San Luca) – Entra nella ripresa e segna il gol che fissa il risultato al “Rende” di Castrovillari. Il suo contributo c’è tutto, ma non basta.
Dimitrov (Castrovillari) – Prova solida del difensore rossonero in una sfida dove il Castrovillari partiva sfavorito.