Questa mattina ha risposto in conferenza stampa alle nostre domande, il tecnico del Crotone, Lamberto Zauli. Domani i rossoblù sfideranno in trasferta il Potenza.
"In vista del finale di stagione, i tifosi e la piazza stanno perdendo fiducia e gioia che fino al girone di andata era presente. Ha un messaggio per i tifosi? Non mi piace fare proclami. Ci credevamo tutti fino a gennaio. Anche io credevo che questa squadra potesse fare qualcosa di importante, poi ci siamo persi. Siamo dentro un periodo molto difficile ma io e la squadra cercheremo in tutti i modi di risollevarci per conquistare i playoff. Noi dobbiamo mettere il nostro impegno e la nostra determinazione sul campo. La gente che ama il Crotone, che ama questa società e il Presidente che gli ha dato tanto si riavvicinerà e darà supporto alla squadra.
Quali sono gli aspetti tecnico tattici migliori dell'avversario di cui bisogna fare attenzione? Il Potenza è una squadra che difende molto bene e che ha fisicità. Il loro è un campo difficile sia per il sintetico e per le dimensioni ma ci siamo già stati contro il Sorrento e lo conosciamo. Penso che sia una squadra con tanti giocatori di esperienza, sarà una partita non facile. Poi mancano 5 partite alla fine quindi chi ha un poi di esperienza nel calcio sa che le ultime partite hanno una posta in palio molto alta. Come ho accennato ai ragazzi, sarà una partita da battaglia."