Ai nostri microfoni, in esclusiva, Elia Nunzi giovane centrocampista del Sant’Agata, classe 2004. Elia ha fatto il suo debutto nel mondo del calcio con le giovanili della Ternana e in questa stagione vanta più di 25 presenze in Serie D con una rete all’attivo. Ecco le sue parole:
“Elia, dopo esser cresciuto nel settore giovanile della Ternana, squadra della tua città, collezionando più di 30 presenze quest’anno sei arrivato al Sant’Agata. Quali sono i cambiamenti che hai avvertito passando dalla Primavera alla Serie D? Che significa per giocare nel Sant’Agata? Il primo cambiamento che ho percepito maggiormente è stato il ritmo delle gare. I ritmi tra la primavera e la Serie D sono completamente diversi e molto più alti. Anche se non siamo ancora nel professionismo e come se ci fossimo già dentro. Il Sant’Agata è una società che stimo perché mi ha dato questa grande opportunità e con la squadra stiamo facendo molto bene quest’anno. Abbiamo l’obiettivo dei play-off che speriamo e vogliamo raggiungere.
Quali sono le difficoltà maggiori che hai incontrato fino a questo momento e come le hai o stai superando? Questo è il mio primo anno fuori casa e non sapevo cosa potessi aspettarmi. Grazie all’aiuto della squadra e della società ho trovato un gruppo fantastico e tutte le mancanze che avevo inizialmente sono state colmate da loro.”
Per vedere il continuo dell’intervista, vi consigliamo di guardare il video completo sul nostro canale Youtube StadioRadio Channel.