La 31ª giornata di Serie D ha fotografato le ripartenze decise di San Luca e LFA Reggio Calabria, rispettivamente in chiave playout e playoff. Per i giallorossi di mister Renato Mancini, il ritorno alla vittoria è coinciso con la sfida delicata contro il Sant’Agata. Match deciso da un gol prezioso di Pelle e difeso con sapienza dall’intera squadra. Per gli amaranto, il passaggio al 4-3-3 ha confermato le buone indicazioni già intraviste di recente: Castrovillari piegato e tris di reti per il pubblico del “Granillo”. Pareggio con rammarico per il Locri: il 2-2 interno con il Real Casalnuovo soddisfa fino ad un certo punto. Sì, perché nonostante le due partite in più disputate fino ad oggi, gli amaranto sono scivolati alle spalle di Portici e San Luca, a otto punti dalla salvezza diretta. Sempre più nel baratro il Castrovillari. Stop a Siracusa per la Gioiese: i viola si giocheranno nelle prossime settimane le residue speranze di centrare gli spareggi playout.
TOP 5
Provazza (LFA Reggio Calabria) – Secondo gol consecutivo per lui al “Granillo”. Questa volta, il timbro è contro il Castrovillari. Un ulteriore segnale di crescita per un giovane di grandi qualità.
Gaeta (Vibonese) – Almeno un’ora di sostanza e qualità per l’esterno offensivo rossoblù. Un suo gol illude la Vibonese nel primo tempo.
Pappalardo (Locri) – Subentra e mette a segno un gol importante per gli amaranto. La sua continuità di rendimento tornerà utile nella corsa per la salvezza.
Pelle (San Luca) – Gol da tre punti e prestazione da incorniciare.
Fiumara (San Luca) – Al cospetto del Sant’Agata le difficoltà non mancano mai. Lui tiene alta la barra con autorevolezza e aiuta la squadra a tenere distanti i pericoli dalla porta di Iannì.