Questa mattina ha risposto ai nostri microfoni il mister del Crotone Lamberto Zauli in occasione della partita infrasettimanale di campionato contro il Picerno che si giocherà domani:
"Il Picerno arriva a questa partita con una sola sconfitta subita in casa contro la Juve Stabia. É inoltre la terza miglior difesa del campionato anche se la maggior parte dei goal subiti sono arrivati nel secondo tempo. É proprio in quella fase dove le energie vengono meno che il Crotone dovrà saperne approfittare? La difficoltà della partita è oggettiva, il Picerno l'ultima partita l'ha persa contro la Juve Stabia e la penultima contro di noi. Conosciamo benissimo la qualità di questa squadra. Noi d'altro canto abbiamo registrato due sconfitte nelle ultime diciassette partite, siamo due squadre che vorranno vincere la partita e giocheranno per ottenere il massimo. Il dettaglio in questi casi farà sicuramente la differenza.
Il Picerno é il secondo miglior attacco del girone, fino alla decima giornata però ha sempre mantenuto la metà classifica. Poi affidandosi soprattutto alle qualità di Murano attuale capocannoniere ha fatto un grande salto in avanti. In una partita fondamentale come questa, quali sono i fattori sia tecnici che mentali dell’avversario da cui far maggiormente attenzione? Il Picerno è una squadra che gioca a memoria, ha trovato un finalizzatore come Murano che può fare la differenza in qualsiasi momento perché in area di rigore sta facendo un'annata strepitosa. In generale il Picerno è una squadra allenata bene e lo sta dimostrando. Noi dobbiamo andare lì e fare bene entrambe le fasi e cercare di limitarli al meglio. Noi siamo una delle tre squadre che li ha battuti quindi sappiamo anche che possiamo andare li e fare la nostra partita con autorità".