Terminato il girone di andata, ecco il pagellone del campionato fino a questo punto, con motivazioni. Il giudizio tiene conto esclusivamente del campionato.
Sambiase 9; la perfezione arriva sempre alla fine, ma i giallorossi hanno fatto un girone di andata che si avvicina molto, infliggendo agli avversari un notevole distacco.
Soriano 8.5; autentica sorpresa del campionato. Anno dopo anno i rossoblu si radicano sempre di più in categoria e con il nuovo campo si può, anche, pensare di alzare l’asticella.
Cittanova 7; non era facile ripartire dopo la retrocessione dello scorso anno, i giallorossi pagano, forse, i troppi pareggi ma aver tenuto la barra dritta in momenti difficili è un merito da riconoscere.
Vigor Lamezia 7; troppi alti e bassi, ma parliamo sempre di una matricola ed essere in piena corsa play off è un risultato importante e c’è voglia e blasone per provare a togliersi delle soddisfazioni.
Bocale 8; che dire? Dopo anni a soffrire un volto totalmente nuovo per una squadra solida e davvero capace di tutto. C’è la base per mettere un punto esclamativo alla stagione e per il futuro.
PraiaTortora 7; matricola e di ritorno in categoria dopo tanti anni. Sempre lontano dai guai. Più che positiva questa metà di cammino.
ReggioRavagnese 6; questo nuovo volto al momento non ha portato ad un vero e proprio salto di qualità, troppo discontinua la squadra rispetto al potenziale.
Brancaleone 7; era difficile migliorare rispetto lo scorso anno ed invece lo score segna due punti in più. Incuriosisce quello che si potrà ottenere al ritorno.
Rende 7; tanti giovani, una squadra che gioca in casa a porte chiuse e capace di ottimi risultati e sorprendenti cadute. Se si trovasse l’equilibrio perfetto ci sarà ancora di che divertirsi.
StiloMonasterace 6; in linea con l’obiettivo, si rischia molto con la ristrutturazione operata.
Isola CR 6; inizio stentato, poi una progressione che ha riportato i giallorossi in linea di galleggiamento.
Scalea 4.5; squadra rivoluzionata, ma questa sofferenza era inaspettata. La scarsa attitudine alla sofferenza rischia di essere un problema per la risalita.
Palmese 5; siamo davanti ad una matricola, ma se ti chiami Palmese ti aspetti qualcosa in più, occorrerà rinforzare un organico che per larghi tratti sembrava all’altezza di qualcosa in più della posizione occupata.
Gioiosa Jonica 5; mezzo punto in più guadagnato con la vittoria di Palmi ma la strada è lunghissima per uscire dalle sabbie mobili.
Morrone 4.5; resta un progetto affascinante e atto a valorizzare davvero i giovani italiani, ma forse si è osato troppo, c’è tempo per invertire la rotta.
Paolana 4; vero il ritardo, ma altrettanto vero che in questa annata di centenario era lecito aspettarsi qualcosina in più. Ci sono i mezzi per risalire la corrente, ma la corrente è forte.