Castrovillari, Bocale e Paolana piazzano colpi di mercato
Castrovillari, Bocale e Paolana piazzano colpi di mercato

Tantissimo mercato dalla D in giù

Partiamo dal Castrovillari:

L’Asd Castrovillari Calcio, comunica il tesseramento di NOVELLO Gabriele, attaccante esterno, classe 1998, di Fuscaldo e figlio d’arte (papà Luigi indosso’ la maglia rossonera a cavallo degli anni ’80). cresciuto calcisticamente nella Vigor Lamezia, ai tempi della Lega Pro, passa nel Settore Giovanile (campionato Primavera) della Ternana, dopo aver fatto un campionato sotto quota under nelle file della Palmese in serie D (a 17 anni). Successivamente passa nel Campionato di Gibilterra in Serie A, poi le due esperienze in Lega Pro a Rende e Catanzaro, dove pero’ la pandemia la fa da padrona. Dopo stop dei campionati riparte ancora in riva al Campagnano , ma questa volta il Rende è in Serie D, poi ancora veste la maglia della Gladiator (Santa Maria Capua Vetere) sempre in Serie D. Prima della Sua ultima esperienza in quel di Lamezia (sponda  FC) conclusasi anzitempo per via del ritiro della squadra gialloblù dal campionato, lo scorso anno aveva avuto una nuova esperienza con la maglia della GLACIS UNITED nel massimo campionato Gibilterriano.

 

Bocale:

Il Bocale Calcio ADMO è lieto di annunciare l’approdo in biancorosso dei calciatori Simone De Clò, Eugenio Licciardello e Pietro Santapaola.

 

Simone De Clò

Simone De Clò, classe 2003, è un esterno mancino con caratteristiche prettamente offensive. Con la maglia della Jonica FC ha effettuato il percorso fin dal settore giovanile, giocando lo scorso anno in Eccellenza, compagno di squadra di Jairo Alegria ritrovato a Bocale; per lui anche una parentesi in prestito al Casalvecchio Siculo. Aveva iniziato la stagione a Paternò, prima di sposare il progetto biancorosso.

--

Eugenio Licciardello

Eugenio Licciardello, classe 2001, attaccante molto versatile in grado di giocare da prima punta così come a supporto di essa. Dopo una trafila in settori giovanili di prestigio come quelli di Catania, Cosenza e Messina, ha vissuto nelle ultime stagioni importanti esperienze in Serie D con le maglie di Ostia, Messina, Biancavilla e Canicattì, raccogliendo parecchi gettoni di presenza e siglando alcuni gol. Ha iniziato la stagione con lo Sciacca, in Eccellenza siciliana.

---

Pietro Santapaola

Pietro Santapaola, classe 2003, è un centrale di centrocampo dai piedi buoni e dall’efficace interdizione. Lanciato dal settore giovanile del Messina FC, ha vissuto esperienze in prestito a Licata, Cosenza e Acireale. Successivamente ha disputato alcune stagioni in Serie D indossando le maglie di Gavorrano, San Luca, Trapani e Siracusa. In Eccellenza a Paternò aveva iniziato l’attuale stagione.

 

Un sentito ringraziamento al procuratore Domenico Panico, fondamentale nella riuscita della trattativa che ha portato i tre ragazzi siciliani in biancorosso.

 

A Simone, Eugenio e Pietro il Bocale Calcio ADMO dà il benvenuto e augura loro di poter vivere un’importante e indimenticabile avventura!

 

--

Paolana:

Amendola:

Anche in questo caso, per Alessandro Amendola, si tratta di un graditissimo ritorno.

Classe 1990, fantasista, ad accoglierlo nella famiglia biancazzurra è stato il nostro vice presidente Antonio Marcone.

--

Perrotta:

Centrocampista, classe 2003, cresciuto nelle giovanili del Cosenza per poi passare alla Morrone, con cui ha maturato esperienza nel campionato di Eccellenza.

A Gianluca non diamo il benvenuto, perché Paola e la Paolana sono casa sua.