La nota:
Con l'avvio del programma tecnico "EVOLUTION PROGRAMME", coordinato dalla Federazione Italiana Gioco Calcio S.G.S, si dà il via al progetto AST (aree di sviluppo territoriale). All'interno di questo progetto, grazie all'impegno e al continuo lavoro di programmazione curato dal Responsabile Mister Salvatore Mirarchi, quest'anno la Società Promosport Lamezia è stata inclusa tra le 8 Società Calcistiche della provincia di Catanzaro. Lo staff del programma AST sarà presente presso la sede della società, organizzando sedute di allenamento, incontri educativi e formativi che contribuiranno alla crescita dei giovani del settore giovanile.
Grazie al programma EVOLUTION PROGRAMME e al progetto AST, i giovani calciatori avranno la possibilità di lavorare con allenatori qualificati e di partecipare a sedute di allenamento mirate e incontri che promuovono l'educazione e la formazione tecnica.
Per celebrare l'inizio di questa entusiasmante iniziativa nella scorsa settimana si è tenuta una presentazione presso il campo sportivo Rocco Riga di S.Eufemia Lamezia. All’incontro è stato presente il Responsabile Tecnico del Centro Federale di Catanzaro Mister Francesco Corosiniti, che ha illustrato agli allenatori e ai giocatori presenti gli obiettivi e le modalità di lavoro del programma. Sono stati discussi anche argomenti tecnici e tattici, al fine di preparare al meglio i giovani atleti per le visite e gli incontri successivi.
In conclusione, l'avvio del programma Tecnico "EVOLUTION PROGRAMME" e del progetto AST rappresenta un'opportunità unica per i giovani calciatori della Società Promosport Lamezia.
Il prossimo 6 novembre presso la sala convegni FIGC-LND Calabria si terrà la cerimonia di sottoscrizione del
Patto di collaborazione tra le società selezionate e il settore giovanile scolastico FIGC