Serie D. Si riparte dopo una settimana complicata per le panchine delle calabresi
Serie D. Si riparte dopo una settimana complicata per le panchine delle calabresi

La settimana è stata di quelle movimentate. Tre panchine saltate nella Calabria di Serie D e strascichi pesanti in diverse piazze dopo un avvio di stagione complicato. L’ottava giornata, dunque, assume significati nuovi e articolati: tra esami, conferme e ambizioni.
Certo, il calendario non aiuta le nostre corregionali. Il Locri, che ha blindato mister Maurizio Panarello e ha intensificato le operazioni di mercato, sarà di scena a Trapani per un match difficilissimo. I granata siciliani sono la miglior difesa del torneo e il secondo miglior attacco. Pronostico scontato? Il calcio è sorprendente per definizione, dunque nessun dramma.

 
La Vibonese ospita il Real Casalnuovo per allungare la striscia positiva, mentre la Reggina (sul terreno di Locri) affronterà la “nuova” Gioiese di mister Franco Viola. Per il tecnico di Taurianova, all’esordio stagionale, un ritorno sulla panchina viola.
Il Castrovillari attende il nome del nuovo tecnico e intanto affronta il Canicattì in una gara che sa già di ultima spiaggia. Per i rossoneri l’obbligo è collezionare i primi punti della stagione.

 
Prova complicatissima per il San Luca in casa della capolista Siracusa, mentre il Lamezia di mister Salvatore Marra (anche lui all’esordio dopo l’addio di Leo Vanzetto) farà visita al Portici per un esame da non sottovalutare.
Le altre gare dell’ottavo turno vedono contrapposte Licata e Acireale e Sant’Agata e Igea Virtus. Nell’anticipo del sabato, Ragusa e Sancataldese hanno pareggiato 0-0.

Riascolta qui il podcast dell'ultima puntata de "La D di StadioRadio"