E’ stato buono l’avvio di stagione della ReggioRavagnese e tra i profili più convincenti della squadra dello Stretto c’è Rocco Franzò, classe 05.
Sei un classe 2005 di cui si parla un gran bene, cosa ti piace maggiormente fare in campo?
« A me durante la partita piace molto svariare nella trequarti avversaria, proponendomi in fase offensiva tra le linee oppure attaccando la profondità. Ultimamente però, con l’aiuto del mister, sto imparando anche a curare molto meglio la fase difensiva e di impostazione del gioco».
Il passaggio di società con l'unione di intenti tra Reggiomediterranea e Ravagnese che cambio di ambizioni ha portato?
« A parer mio nessuno. Entrambe le società erano già da prima avvezze a vincere ed ancora oggi ,con la nascita della nuova ReggioRavagnese, si vuole continuare a mantenere questa attitudine».
Ritieni davvero che verso i giovani, in linea generale, ci sia la giusta pazienza?
«Decisamente sì, lo si può osservare dal fatto che la squadra nel complesso è formata da moltissimi giovani, che nel momento in cui è stato chiesto loro di scendere in campo si sono saputi sempre dimostrare all’altezza, questo ovviamente grazie a tutto il gran lavoro che viene svolto dietro le quinte dai mister e dallo staff».
Quali obiettivi personali e di squadra ci sono da qui a fine stagione?
« Quest’anno il campionato di Eccellenza è molto competitivo, data la qualità degli organici delle varie società. Anche la ReggioRavagnese, disponendo di tanti giocatori di qualità, vuole riuscire a dire la sua in questo torneo giocandosela fino all’ultima giornata. Per quanto riguarda i miei obiettivi personali, voglio riconfermare gli ottimi risultati della scorsa stagione e dimostrare a tutti il mio valore come giocatore.»
(si ringrazia wesport per la concessione della foto)