Mister Silvano ha più della metà di meriti del buon inizio di campionato del Roccella. Malgrado un pari ed una sconfitta contro una entusiasta neo promossa ed una candidata alla vittoria finale che ha rischiato grosso al “N. Muscolo”, Bianco e Gallico, un viaggio a vuoto a Catanzaro per contro al Caraffa, sospesa, il tecnico si dice fiero e soddisfatto dei suoi ragazzi. La conferma arriva anche dal pubblico che al termine dei due match ha applaudito a questi giovanotti che ci hanno messo tanto impegno. Avvicinato alla ripresa degli allenamenti, riferiamo dei tanti apprezzamenti del pubblico di casa, registrati al campo e nelle piazze.
Mister Silvano, una sconfitta immeritata e tanti complimenti? “Purtroppo i complimenti non fanno punti. Nella fase in cui siamo, comunque fanno ben sperare, al cospetto di una grande squadra abbiamo fatto una buona gara. Dopo il gol abbiamo avuto dieci minuiti di sbandamento, però, poi nel secondo tempo abbiamo cercato in tutte le maniere di raddrizzare la situazione. L’epilogo perfetto poteva essere al 96esimo, quando abbiamo su punizione e da due passi fallito per un soffio. Il pari avrebbe premiato i ragazzi. La buona volontà che ci hanno messo. Il lavoro si sta facendo. Abbiamo dimostrato, pur con qualche altro correttivo che ce la possiamo giocare con tutti.”
Il tecnico glissa sulla necessità di rimpinguare la rosa. Chi è andato in panchina è troppo giovane. A lungo andare qualche pezzo potrebbe fermarsi e devi avere il giusto rincalzo. Domenica un paio di cambi Silvano ha potuto farli, solo per far tirare il fiato. Col Bianco nemmeno. Ma il mister manipola il materiale che ha. Altri aspetti non competono a Lui. La Società pian piano, però sta allestendo un team idoneo. E’ al lavoro per far confluire altri giovani promettenti.
Roccella. La soddisfazione di mister Silvano
di Pino Gagliano
740