Una giornata da emozioni forti quella che sta per partire in serie D
Una giornata da emozioni forti quella che sta per partire in serie D

Il campionato ingrana la quinta e si prepara a vivere una giornata dall’altissimo coefficiente di emozioni. La Reggina torna al “Granillo” per la prima sfida interna stagionale. Dopo il pareggio a reti inviolate ottenuto contro il San Luca, gli amaranto proveranno a centrare i tre punti davanti al pubblico amico. Avversario di turno il Siracusa capolista. Probabile, per mister Bruno Trocini, una conferma quasi integrale dell’undici visto domenica scorsa al comunale di “Locri”.

Il San Luca, in striscia positiva da tre turni, fa visita all’Acireale con l’obiettivo di muovere ancora la classifica: per l’allenatore Giovanni Baratto poche incertezze di formazione e la consapevolezza di poter contare su una retroguardia giovane ma di assoluta affidabilità.

Incroci da brividi per Gioiese e Castrovillari, rispettivamente impegnate in casa di Locri e Vibonese. Per i viola l’orizzonte è chiaro: muovere la classifica e rompere il digiuno di punti in questo avvio di campionato. Fondamentale, a tal proposito, sarà il ruolo degli attaccanti, apparsi poco pungenti nelle prime uscite stagionali. Di fronte, gli amaranto jonici reduci da un pareggio di sostanza in quel di Licata.

I rossoneri di mister Marco Colle (che attendono rinforzi a breve e l’ufficializzazione del nuovo DS) fanno visita al “Razza” di Vibo Valentia con premesse tutt’altro che positive. Graduatoria deficitaria, difesa troppo perforabile, attacco abulico. Del resto, l’avversario non è certo dei più facili: i rossoblù vibonesi (che perdono per squalifica il centrale Onraita) sono una delle realtà più convincenti di questo avvio di stagione.

Sfide interessanti anche quelle tra Akragas e Trapani e Canicattì Sant’Agata. Riposa il Lamezia.

Riascolta la presentazione della giornata con "La D di StadioRadio"