O.Bagaladi (4-4-2) : Tiziano 6, Stelitano 6.5, Brancati 7, Merenda 6.5, Nicolò 7.5, Bartolomeo 7.5, Greco 6.5 (dal 43’ st Russo N. sv.), Foti 7, Candito 6.5, Ancione 5.5 (dal 30 st Attinà sv.), Marino 7

In panchina: Scambia, Minniti, Putortì, Sarica, Fortugno
All: Carella 6.5

Paolana (4-4-2): Occhiuzzi 6.5, Filice 7, Grandinetti 7, Battaglia 6.5, Ruga 6, Del Popolo 6.5 ( dal 31’ st Mantuano sv), Di Gennaro7, Spinesi 6, Guaglianone 6, Tiesi 5.5( dal 1’ st Andreoli 6.5), Parentela 5.5 ( dal 20 st Novello 6)

In panchina: Corno, Lombardo, Lanzillotta, Vincenti
All: Guzzo 6

Arbitro: Murgeri di Crotone 7
Assistenti: Lumastro e Chiellino di Crotone

Note: angoli: 7 a  2 per l’O.Bagaladi
Marcatore: 15’ st Marino
Recupero: 0’ pt;  3’ st
Ammonizioni: Foti(OB), Guaglianone (P)

Bagaladi: Una vittoria molto importante per i padroni di casa che hanno avuto la meglio di una Paolana molto giovane e che ha fatto poco per meritare il pareggio. I tre punti fanno trarre un sospiro di sollievo alla squadra di mister Carella che risale in classifica mentre la Paolana non riesce a smuovere la delicata posizione di classifica. Piero Perrotta, presidente della Paolana, a fine partita confessa: “La squadra tornerà sul mercato per trovare uomini di esperienza da affiancare a questi giovani volenterosi”. Pronti via e l’Omega Bagaladi recrimina per un presunto fallo di 5’ su Ancione. La prima occasione ospite capita sui piedi di Parentela che imbeccato da Spinesi calcia a rete e Tiziano che para a terra. Al 14’ Marino recupera in velocità un pallone ai danni di Ruga e mette al centro, ma il pallone viene intercettato dal difensore forse con una mano prima di terminare in calcio d’angolo. Tutto regolare per l’arbitro. Al 17’ Foti urla al goal con un tiro da fuori area che viene respinto in angolo da Occhiuzzi con un grande colpo di reni. Al 22’ colpo di testa degli ospiti di Parentela sugli sviluppi di un calcio di punizione con la sfera che finisce di poco alto. Al 27’ contropiede della Paolana con Spinesi che, anziché servire i compagni, calcia malamente in porta andando molto lontano dal bersaglio. Al 30’ Marino ci prova da fuori area, ma la palla sorvola la traversa. La partita continua su un continuo batti e ribatti fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa subito padroni di casa vicini al goal con Marino che da buona posizione colpisce male un ottimo assist dalla sinistra del funambolico Nicolò. Al 9’ il sempre presente Bartolomeo si libera di due uomini e, da fuori area, scocca un tiro velenoso che Occhiuzzi respinge distendendosi sulla sua sinistra. Al 15’ l’episodio chiave dell’incontro. Lancio lungo dalle retrovie per lo sgusciante Marino che anticipa anche il compagno di squadra Bartolemeo, entra in area e sigla il goal vittoria. Un’importante realizzazione per il bomber che era a digiuno da alcuni match. Al 23’ rosso-verdi ancora pericolosi ma Occhiuzzi e Di Gennaro riescono a fermare Marino. Due minuti dopo tiro sbilenco di Grego mentre al 34’ Marino non trova la porta. Al 40’ un rinfrancato Marino ruba palla a Ruga a metà campo e corre verso la porta avversaria. Entrato in area perde l’attimo, ma cerca di servire a sinistra l’accorrente Greco. Il tiro è debole e Di Gennaro si salva in angolo. Al 46’ brivido per gli spettatori con una punizione di Spinesi che termina di poco al lato. Si tratta dell’ultima occasione prima del triplice fischio finale.

Tabellini:
O.Bagaladi

Tiziano 6 Poco impegnato, ma sempre attento quando viene chiamato in causa
Stelitano 6.5 Spinge molto sulla fascia, ma manca il colpo del ko. Fluidificante
Brancati 7 Una sicurezza in difesa. Sempre in anticipo. Attento
Merenda 6.5 Chiude ogni varco grazie alla sua fisicità. Roccioso
Nicolò 7.5 Il terzino oggi si diletta a saltare gli uomini con facilità. Fantasista
Bartolomeo 7.5 E’ ovunque e rischia anche di andare in rete. Folletto
Greco 6.5 Sforna molti palloni per i compagni. Geometra Dal 43’ st Russo N. sv.
Foti 7 Un lottatore del centrocampo. Arcigno
Candito 6.5 E’ il jolly per mister Carella. Duttile
Ancione 5.5 Poco incisivo. Altalenante Dal 30 st Attinà sv.
Marino 7 Finalmente il capitano torna al goal e sfiora il raddoppio. Ritrovato

Paolana

Occhiuzzi 6.5 Il capitano è esente da colpe sul goal. Compie belle parate
Filice 7 Un terzino promettente. Ha personalità da vendere
Grandinetti 7 Ferma le folate offensive degli avversari. Gigante
Battaglia 6.5 Lotta con caparbietà. Macigno
Ruga 6 Gioca la sua partita con dedizione.
Del Popolo 6.5 Il giovane classe 90 si va valere. Combattente Dal 31’ st Mantuano sv
Di Gennaro 7 Metronomo di centrocampo, macina molti chilometri. Insostituibile
Spinesi 6 Cala nella ripresa.
Guaglianone 6 Con un Nicolò in giornata, oggi non era facile. Lottatore
Tiesi 5.5 Poco incisivo. Dal 1’ st Andreoli 6.5 Porta sostanza all’attacco. Movimentato
Parentela 5.5 L’attaccante non compie niente degno di nota. Da rivedere. Dal 20 st Novello 6 Corre, ma nulla di più

tratto da www.ntacalabria.it/notizie/fi/?p=309