Serie D. Turno di insidie per le calabresi
Serie D. Turno di insidie per le calabresi

Con il calendario del girone I di Serie D rimodulato per consentire l’inserimento della Fenice Amaranto (prossima LFA Reggio Calabria) nel raggruppamento, la seconda giornata lascia il Trapani ai box per il turno di riposo, mentre l’Acireale resta in attesa di conoscere la data per il recupero della gara contro gli amaranto (che inizieranno il loro cammino tra qualche settimana). Domenica 17 settembre, alle ore 15.00, scendono in campo sedici squadre su diciannove, per un turno che assomiglia già ad un banco di prova per molti progetti tecnici. Sotto esame le compagini che alla prima giornata hanno steccato, mentre per le big l’obbligo è confermare le cose positive viste all’esordio.

Per le calabresi, in particolare, in cartellone diversi sfide da non sottovalutare: la Vibonese fa visita al Sant’Agata, mentre il Lamezia ospita l’Igea Virtus. Trasferte complicate per Castrovillari e Locri, rispettivamente contro Ragusa e Siracusa. Esordi casalinghi per Gioiese, contro l’Akragas, e il San Luca, contro la Sancataldese.

La 2ª giornata di Serie D è stata presentata attraverso la voce dei protagonisti nel corso della seconda puntata del programma “La D di StadioRadio” andata in onda venerdì 15 settembre. Al link puoi riascoltare il podcast.

Lunedì in consueto appuntamento con l’analisi di giornata e la Top 5.