Domenica si ricomincia, anche, nel campionato di Promozione e alla prima subito contrapposte Roccella e Bianco. Due squadre decisamente con l’umore opposto. Una ancora festante per l’approdo in Promozione, dopo lo spareggio con Rosarno. Con una preparazione regolare ed il calore necessario, l’altra fortemente in ritardo. I ragazzi del tecnico Cosimo Silvano, non sono mai scegli in campo per provarsi ed anche in questa settimana che porta al fischio d’inizio è stato un continuo scouting.
Fino a Ieri sera ed anche Oggi a quarantott’ore dallo start sarà un andirivieni di ragazzi che sta provando il tecnico. Probabilmente si profila un’altra stagione di prove e riassetti quasi come lo scorso anno per un intero girone di andata. Eppure nello scorso torneo, la Società era solida già da Giugno, ma andava rifondato il parco giocatori … inesistente. In Settimana, a mente serena, ora sta completando il “trasloco”, ci dirà il programma il Presidente Fazzari che incontreremo al “N. Muscolo”. Ricordiamo che il Roccella per un mese non è esistito per nulla. Il dimissionario Femia aveva, comunque, iscritto la squadra ed il nuovo presidente è arrivato il giorno dopo quell’infausta giornata in cui all’esordio in Coppa non si è presentato nessuno con la conseguente estromissione dalla competizione. Dal punto di vista tecnico è stata una settimana di evoluzioni.
Per i portieri c’è mister Martello e a dare una mano a Silvano, oltre a Gennaro arriva anche mister Vallelonga. Dal punto di vista societario Fazzari sta rafforzando la “rosa”. Al momento si tratta di vecchi collaboratori, di passate esperienze (Grotteria, Mammola). I suoi successi sul campo (ci anticipa), saranno, intanto, di riavvicinare i roccellesi al Roccella.
(Nella foto il Roccella al lavoro)