Rossanese, Mirto Crosia, Pro Pellaro e BivongiPazzano animano la notte del mercato
Rossanese, Mirto Crosia, Pro Pellaro e BivongiPazzano animano la notte del mercato

Ecco la comunicazione della Pro Pellaro sul nuovo tecnico:

L'Asd Pro Pellaro comunica di avere affidato la guida tecnica della prima squadra a mister Giuseppe Verbaro.

57 anni, reggino, la scorsa stagione è stato protagonista di un importante campionato in

Promozione sulla panchina dell'ASD Comprensorio Archi raggiungendo il sesto posto finale, dopo l'ottavo posto dell'anno precedente.

Mister Verbaro ha voluto rilasciare una breve dichiarazione al nostro ufficio stampa

"Avevo inizialmente pensato di fermarmi in questa stagione per motivi familiari, ma alla chiamata di una squadra del blasone della Pro Pellaro non si può che rispondere accettando. È successo tutto molto rapidamente ma non ho avuto alcun dubbio. Non posso che ritenermi onorato di essere stato scelto e ringrazio tutti per la fiducia che spero di ripagare. So che la società ha fatto già un grosso sacrificio per riportare la squadra in Promozione e che l'obiettivo stagionale sarà raggiungere la permanenza in questa categoria valorizzando giovani e contenendo i costi di gestione. È un progetto che ritengo di condividere ed è una sfida che sarà impegnativa ma non impossibile. Proveremo insieme a trovare i giusti equilibri. Ho seguito la Pro Pellaro in qualche gara lo scorso anno e ho avuto conoscenza di come nonostante le difficoltà di classifica la società, ma soprattutto i suoi magnifici tifosi, siano stati presenti e hanno sempre sostenuto i giocatori. È da quello spirito che dovremo ripartire. Essere tutti uniti e coinvolti, nessuno escluso, verso l'obiettivo. Da oggi ho un solo pensiero, il bene della Pro Pellaro"

Nei prossimi giorni sarà comunicato il calendario dell'inizio della preparazione.

Seguiranno aggiornamenti sul calcio mercato e le novità in organico.

 

Il BivongiPazzano comunica due conferme:

Due importantissime riconferme per la nuova stagione. Il giovanissimo ma instancabile Carlo De Pace Michelotti e il nostro difensore d'eccellenza Federico Pistininzi!

 

Qui il comunicato con il quale la Rossanese dà l’avvio alla nuova stagione:

Eccolo!!!Lo staff tecnico dell'Asd Rossanese 2023-2024 si presenta ufficialmente. Tra riconfermati e new-entry i volti sorridenti e determinati di ogni singolo componente hanno alle spalle tutte una storia e nel futuro grosse motivazioni. (Dalla sinistra) Farà parte, anche per la prossima annata del team, un icona di diverse ere e squadre del calcio bizantino nonché un professionista del settore come Sessa Nazareno, sempre nel ruolo di massaggiatore e fisioterapista. Alla guida tecnica, ormai veterano della categoria, riconfermato il giovane e rampante mister Luca Aloisi. Come Preparatore dei Portieri da segnalare un gradito ritorno che riconduce al nome dell'esperienza e della navigata tenacia di Ferruccio Pirillo. Nel settore giovanile, Virgilio Tortora, competente in ambito under, è stato nominato come allenatore della formazione Giovanissimi regionali. Il vice allenatore della prima squadra, come valido supporto coordinatore, sarà Roberto Capoverde. A capo della compagine Allievi regionali, con rinnovato entusiasmo, nominato Manlio Belgrado. Giancarlo De Paola, affaccendato tra campo, spogliatoio e altre mansioni, sarà il magazziniere del gruppo. Il faro di centrocampo, Giuseppe Sifonetti, sarà anche allenatore della squadra Juniores tra nuovi stimoli e voglia di insegnare calcio alle giovani leve. Preparatore dei portieri del settore giovanile designato Vincenzo Battista che curerà gli estremi difensori in erba. Questi nomi e ruoli ufficiali del nuovo corso dello staff rossoblù che potrebbe arricchirsi anche di nuove figure al suo interno…

Anche il Mirto Crosia comunica due colpi:

Doppio colpo di mercato per il Mirto Crosia.

CLEMENTE LAVORATO e GIUSEPPE MARCHETTI firmano con l’ASD MIRTO CROSIA.

Il primo è un giovane talento, classe 2006, fantasista, esterno, attaccante, duttile sul tutto il fronte d'attacco, ragazzo sulla quale molte squadre, anche di serie D, avevano messo gli occhi da tempo, dinamismo, estro e tecnica al servizio della squadra. Nonostante la sua giovane età può contare già diverse presenze in Promozione, oltre ad aver fatto parte lo scorso anno della Rappresentativa LND Calabria, si è distinto nel campionato regionale vinto con l’ U19 della Rossanese, guidato dal nostro Mister Frenk Sidero.

Il secondo è il classe 2006 Giuseppe Marchetti, promettentissimo terzino destro, veloce e soprattutto perfetto tatticamente in fase difensiva e di propulsione. All’inizio della scorsa stagione tra fila dell’Under 17 della Rossanese, ha subito un brutto infortunio durante uno scontro di gioco in allenamento che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per circa tre mesi, al rientro in squadra a dicembre , ha saputo scalare ogni gerarchia mettendosi subito in evidenza nella restante parte del campionato, tanto da attirare l’attenzione di due squadre di serie D,

alla fine però la scelta fatta da Marchetti è stata una scelta fatta con il cuore, ovvero quella di seguire il Mister Sidero, colui che lo ha lanciato e disciplinato tatticamente credendo fermamente nelle sue qualità.

Ai nostri nuovi due innesti vanno i migliori auguri, consapevoli di aver arruolato due degli under più promettenti del panorama calcistico calabrese.

​​​ASD Mirto Crosia

 

 

Ulteriore nota del Mirto Crosia:

GRANDE FERMENTO IN CASA DELL’ASD MIRTO CROSIA.
GRANDE FERMENTO IN CASA DELL’ASD MIRTO CROSIA.

Nonostante manchi ancora più di un mese all’inizio del Campionato, la macchina organizzativadella Società ASD Mirto Crosia risulta particolarmente attiva sul mercato, infatti dopo gli ultimi colpi messi a segno in questi giorni e dalle importanti conferme avvenute in chiave di rinnovo nei giorni scorsi, continua l’attività di monitoraggio e scouting. L' entourage, senza lasciare nulla al caso, non vuole farsi trovare impreparata ai nastri di partenza del prossimo torneo di Promozione Calabrese Girone A. Si sta battendo ogni pista, cercando di costruire una squadra all’altezza della categoria, con un giusto mix di giovani dotati dell’esperienza necessaria che possano dare di conseguenza quel giusto equilibrio e quella determinazione, insieme ai senior, necessaria in campo.
Tutto il gruppo dirigenziale in questo senso, sta facendo il massimo in modo da accontentare il nuovo Mister Frenk Sidero, che allo stesso tempo avrà il compito di plasmare la squadra secondo il suo credo calcistico.

Ne vedremo delle belle….

ASD MIRTO CROSIA

 

Resta aggiornato su ogni novità di StadioRadio e del calcio dilettantistico calabrese! Iscriviti al nostro canale Telegram