US VERBICARO: Lanza 6, Rinaldi 6, Paternostro 6, Lucchese 6, Nigro 6.5, Vilardi 6.5 (1’ st Scorza 6), De Giorgio 6.5 (36’ st Di Giorno 6), Donato 6.5, Tarallo 7, Ciriaco 7, Perrone 6.5 (40’ st Annuzzi 6). A disposizione: Cicero, Celestino, Silvestri, Adduci. Allenatore: Arcuri.

REAL ROSSANESE: Celico 5.5, Rizzato 5.5, Bomparola 5.5, Stamati 5.5, Simone 5.5, Veronese 6, Filocomo 5.5, Montalto 7, Giulanna 5.5, Leonino 5.5 (23’ st Abruzzese 6). A disposizione: Strusi, Sisto, Sena, Equino. Allenatore: Gallina.

ARBITRO: Molinari di Lamezia.
MARCATORI: 5’ st, 6’ st Tarallo (V), 36’ st Montalto (R).

NOTE: Ammoniti: 7’ pt Filocomo (R). 

L’US Verbicaro resta ancora imbattuto in casa. Neanche la Real Rossanese, ospite al ‘Pietro Mancini’, riesce a privare dell’intero bottino i ragazzi di mister Arcuri. 2 a 1 il risultato al termine dei 90 minuti, durante i quali il confronto tra le due squadre dà modo di vedere determinazione e grinta da entrambe le parti. La fase di studio dura per quasi tutta la prima frazione di gioco. In seguito al riposo, l’atmosfera si infervora. La doppietta di Tarallo, che và in rete al 5’ ed al 6’ st, sblocca il risultato ed apre concretamente il match. Gli ospiti cercano la rimonta. Al 36’ Montalto riesce ad accorciare le distanze con un “gol-burlone” che inganna Lanza. I ragazzi di mister Gallina ci credono ancora di più, mentre i locali fanno di tutto per non mollare la presa. Al triplice fischio dell’arbitro, gli applausi sono tutti per gli azzurri. L’US Verbicaro si risolleva così dallo scivolone di domenica scorsa, mentre la Rossanese non riesce ad interrompe il suo periodo non proprio aureo. 

Anna  Casella