Pochi giorni fa una cena di fine anno ha chiuso la stagione 22-23 ma contemporaneamente ha aperto anche quella nuova in cui tra calcio ad 11 e Futsal, Bovalino vuole tornare protagonista.
Partiamo dal calcio a 11 con la Bovalinese che dopo l'ottimo campionato disputato all'esordio del nuovo corso societario. Dopo aver chiuso il torneo con un onorevole quinto posto, ora potrebbe puntare al salto di qualità che inevitabilmente mette in palio i vertici della graduatoria puntando quindi al salto di categoria, a spingere la dirigenza su questi obiettivi anche le buone notizie che stanno arrivando per l'impianto sportivo. Appare scontata quindi la riconferma di mister Silvio Frascà su cui sembra manchi davvero poco per la firma ufficiale anche per la nuova stagione. Si lavora molto sotto traccia per quel che concerne la rosa, si va verso la conferma in blocco del gruppo che ha finito il campionato scorso, ma è chiaro che qualche ritocco andrà fatto. Qualche novità dovrebbe arrivare per il portiere dove sembra certa la riconferma di Iemma mentre Pietro Pulitanò e Davila Alvez quasi sicuramente non faranno parte del nuovo gruppo, a rimpiazzarli nel ruolo un forte portiere under della zona. In uscita sembrano sicuri partenti i vari Minnici, Beldea, Mazzitelli, la rosa inevitabilmente vedrà delle novita con almeno un tassello importante per reparto. La dirigenza attreverso il delegato Daniele Seminara starebbe trattando un difensore centrale,un terzino sinistro,un esterno offensivo ed un attaccante che possa far fare alla squadra garantendo anche il possibile salto di categoria. Insomma grande fermento intorno alla Bovalinese con trattative importanti in corso ed in attesa di ufficializzazione visto che la nuova stagione partirà ufficialmente con il primo Luglio quando partiranno i nuovi tesseramenti.
Per quel che concerne il futsal dopo la retrocessione dalla Serie A2 il Bovalino C5 programma il torneo di Serie B, che rimane comunque un importante palcoscenico nazionale. Chiaramente la retrocessione ha lasciato qualche strascico ma non manca la voglia di fare bene, mentre si va verso la riconferma dello staff tecnico, bisognerà ricostruire tanto inanzi tutto rivoluzionando la rosa puntando a calciatori locali partendo principalmente dai giovani già in organico puntellando l'organico con il meglio che il mercato locale offre, tentando di mantenere la categoria.
Infine l'aspetto societario, il progetto iniziato lo scorso anno da Andrea e Vincenzo Scordino in questa stagione sarà chiamato al salto di qualità, quello appena passata è stata una stagione dura e di assestamento in cui si è programmato tanto, quella che si apre sarà sicuramente un anno i cui si raccoglieranno i frutti del duro lavoro fatto puntando ad ampliare la struttura societaria che potrebbe vedere nuovi ingressi: una riunione a breve dovrebbe uffucializzare novità importanti, e sarà l'occasione appunto per chi lo vorrà, di conoscere da vicino il progetto Polisportiva Bovalino.
La Polisportiva Bovalino programma la nuova stagione
di Redazione
2339