La nota:
Erano già stati annunciati gli scorsi giorni da alcune testate giornalistiche sportive, oggi andiamo a presentare coloro che animeranno il settore tecnico della Saint Michel e che presto si metteranno in moto per preparare al meglio la prossima stagione.
ALLENATORE: Partiamo dall’uomo chiave, colui che nel 2015 ha creduto in questo progetto diventandone socio fondatore insieme al presidente Don Gaudioso Mercuri, un legame con la Saint Michel che quindi va ben oltre al proprio ruolo da tecnico della squadra; DOMENICO MAMMOLITI, allenatore dalle indiscusse qualità tecniche che ha guidato la squadra dalla terza categoria alla promozione, uno degli allenatori più in luce dell’ultimo decennio gioiese, ha nel proprio palmares numeri importanti che lo vendono in 7 stagioni da allenatore conquistare 4 campionati, 1 coppa Calabria, 1 coppa delle regioni e due salvezze storiche (da vero eroe) sulla panchina della gioiese nel periodo più buio della società viola, nella stagione appena trascorsa con una squadra degna di nota è stato capace di regalarsi lo storico triplete che ha portato la Saint Michel all’apice del proprio successo.
VICE ALLENATORE: Debutto in grande stile per MAX ROMANO, nome che per il calcio dilettantistico calabrese non ha bisogno di presentazioni, ha appena lasciato il calcio giocato da gladiatore per iniziare una nuova esperienza dall’altro lato della cattedra. Le sue indubbie qualità calcistiche saranno sicuramente di gran sostegno per l’allenatore, un inizio importante con una società ambiziosa.
PREPARATORE ATLETICO: Danilo Ambrosio, “Il Proff. della squadra” che nonostante la sua giovane età ha dimostrato competenza e professionalità nel proprio lavoro, nella stagione appena conclusa si è dimostrato fondamentale nella gestione atletica dei singoli giocatori, sicuramente è anche merito suo l’evoluzione della rosa che ha permesso il raggiungimento di tutti gli obiettivi.
PREPARATORE PORTIERI: Riconferma importante anche per lui, FABIO D’AGOSTINO, a lui viene affidata la preparazione degli estremi difensori che anche grazie alla sua professionalità si sono distinti durante l’arco della stagione, contribuendo a stabilire il record della Saint Michel di miglior difesa d’Italia.
DIRETTORE SPORTIVO: Riconfermato dopo un eccepibile esordio in queste nuove vesti, FRANCESCO ASCONE IL Quale lascia definitivamente il calcio giocato Indosserà nella sua seconda carriera giacca e cravatta alla ricerca di talenti e grandi colpi di mercato che possano rendere vincente la propria squadra.
Questo è il quadro definitivo della panchina della Saint Michel, auguriamo a tutti i componenti un buon lavoro ed un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione.