Il 4° Memorial Eugenio Minunzio stà per iniziare, come ogni anno lo si fa per ricordare il giovane Gioiosano scomparso nel Maggio del 2006, lo vogliono ricordare così i suoi amici, tramite lo sport che lui amava tanto, il calcio.
Per quanti non hanno conosciuto Eugenio, vogliamo ricordarlo come un amico leale pronto a sacrificarsi per gli altri, attento alle parole e osservante delle regole, amante del bello ma, soprattutto era un ragazzo sorridente, per questo vogliamo ringraziare i suoi genitori e i famigliari tutti, per averci dato la possibilità di condividere con lui momenti indimenticabili che rimarranno inalterati per tutta la vita.
Tantissimi i personaggi illustri che nel cosrso di questi anni hanno reso omaggio con la loro presenza ad Eugenio, come ad esempio Michele Tigani addetto stampa della FIGC, Enrico Etna ex Portiere ed ora preparatore dei poprtieri del Crotone, Antonio Logozzo Gioiosano che ha militato nella Serie A Italiana, Fabio Ceravolo attaccante della Reggina Calcio, Cosimo Bolognino ex Arbitro della Serie A, Giuseppe Galluzzo ex attaccante di tante squadre di Serie A tra le più importanti il Milan, per citarne solo alcuni.
Quest’anno il Memorial vedrà scendere in campo 16 squadre, formate da amici e giovani promettenti calciatori dei diversi paesi della Locride.
Questo torneo, diventa sempre più competitivo e prestigioso, ma sempre nel segno dell’amicizia, dove la competizione è solo un piccolo elemento del gioco.Il torneo avrà luogo come sempre nelle sedi dell’associazione Don Milani a Gioiosa Jonica, con inizio Domenica 19 Luglio alle 20.00, per poi concludersi Domenica 2 agosto con le Finali. Inoltre, novità di quest’anno, la squadra vincitrice potrà partecipare alla Coppa dei Campioni, che sarà disputata dalle squadre vincitrici dei più importanti tornei della locride.