Isola CR titolo al Comune
Isola CR titolo al Comune

La nota  inviataci:

 

 

A distanza di un anno dalla storica salvezza, si avvicina la conclusione di un'altra stagione calcistica del campionato di Eccellenza calabrese, massimo livello regionale, che stavolta ha visto tra le protagoniste il Gruppo Sportivo Dilettantistico Isola Capo Rizzuto 1966, sempre in lotta nella zona alta della classifica. 

 

Due anni sono passati da quando il Sindaco ci ha consegnato in mano l’associazione più antica del territorio, un grande attestato di stima e fiducia. Sono stati due anni intensi, pieni di emozioni che ci hanno anche permesso di creare rapporti straordinaria con tutta la Calabria e con i vertici regionali della Lega Nazionale Dilettanti. La prima stagione abbiamo pagato il ritardo e l’inesperienza, abbiamo sofferto di più ma siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo salvezza rispettando tutti gli impegni economici presi. Il secondo, quello in corso, è stato più emozionate e ci ha visto tra le squadre più forti e attrezzate del torneo; inoltre siamo anche riusciti a superare il primo turno del campionato Juniores, togliendo dalla strada e valorizzando tanti giovani locali. A proposito di giovani, due nostri tesserati hanno fatto parte della Rappresentativa Calabria volata in Piemonte per il Torneo delle Regioni. Soddisfazioni non di poco conto se pensiamo da dove siamo partiti e la strada che abbiamo percorso. 

 

Adesso però, dopo una lunga riflessione si è arrivati alla conclusione che forse è il momento di farsi da parte e dare spazio a nuove forze associazionistiche ed imprenditoriali del territorio: “Il nostro compito è e rimane quello di concludere la stagione in corso nel migliore dei modi portanti a termine tutti gli impegni presi con i protagonisti di questa meravigliosa avventura”.

Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questo percorso, dal custode della struttura al direttore tecnico Antonio Galardo, figura di spicco del calcio calabrese che ha accettato stare al nostro fianco, passando dallo staff tecnico, dai calciatori e tutti quanti hanno collaborato al progetto. 

Ringraziamo il sindaco Maria Grazia Vittimberga, l’Assessore allo Sport Gaetano Muto e l’Amministrazione comunale tutta per la fiducia e il supporto datoci in questi due anni.  

L’augurio è quello che questa realtà possa continuare a crescere portando risultati positivi alla città isolitana, sia in termini sportivi ma anche, e soprattutto, in termini sociali e aggregativi. 


 

I soci tutti della GSD ISOLA CAPO RIZZUTO

 

Il legale rappresentante 

Luigi Mazzea