È tempo di derby tra Cosenza e Reggina. Questa sera allo stadio San Vito-Marulla le due compagini si affronteranno in un match del tutto particolare.
IN CASA COSENZA:
Dopo la pesante sconfitta in riva al Lario (5-1) ed il ritiro anticipato in settimana, la squadra bruzia si appresta a disputare il derby con la Reggina di mister Inzaghi. Match più che mai da dentro o fuori. Una vittoria rilancerebbe gli uomini di Viali per un finale di campionato infuocato in chiave salvezza, viceversa una sconfitta ridurrebbe al lumicino le speranze dei rossoblù. Oltre il terreno di gioco non sarà vero derby per quanto ne concerne il tifo, infatti come noto già da tempo, gli ultrà rossoblù non prenderanno parte al match. Continua la forte protesta nei confronti del patron Eugenio Guarascio. Ritornando al calcio giocato, il tecnico Viali (ultima spiaggia per lui, sul fronte il ritorno di Dionigi) non ha tenuto la consueta conferenza stampa, convocata tutta la rosa a disposizione men che gli infortunati Zarate-Praszelik. Si profila il ritorno del jolly Florenzi dal 1', da valutare la condizione di Rispoli con Venturi che scalpita per una maglia da titolare. In avanti unica punta Nasti vista le non perfette condizioni di Delic e Finotto con alle spalle il duo: Marras, D'Urso (in leggero vantaggio su Cortinovis)
COSENZA (4-3-1-2): Micai; Rispoli, Rigione, Vaisanen, D'Orazio; Brescianini, Voca, Florenzi; Marras, D’Urso; Nasti. All.: Viali
Marco Chiappetta
IN CASA REGGINA:
La Reggina, giunta questa mattina in terra silana, ha ritrovato la vittoria dopo quattro sconfitte consecutive. Il derby però sarà vissuto in maniera diversa rispetto al solito. Ai tifosi della Reggina sono stati invece concessi solo 500 biglietti per il settore ospiti.
Pippo Inzaghi dovrà fare a meno di Obi, Galabinov, Ricci e Di Chiara. Ritornerà invece Fabbian dopo la squalifica.
Un match in cui sarà vietato sbagliare, dove ogni pronostico sarà azzerato. I padroni di casa sperando ancora nella salvezza mentre gli amaranto dovranno fare il possibile per titornare tra le prossime posizioni in classifica.
REGGINA (4-3-3) Colombi; Pierozzi, Terranova, Camporese, Liotti; Fabbian, Crisetig, Hernani; Strelec, Gori, Rivas. All.: Inzaghi.
Giorgia Rieto