IL PRIMO COLPO E’ POTESTIO

L’ex Trapani e Messina, classe1989, si è accasato alla corte di Costantino 

 
ROSSANO (CS) 10/luglio/2009 Arriva il primo colpo dal mercato rossoblu per la stagione calcistica 2009/10. Si tratta dell’esterno di centrocampo, classe 1989, Luca POTESTIO. Il giovane juniores giunge a Rossano dopo l’esperienza dello scorso anno tra le fila del Messina, sua squadra matrice, in serie D, fino a novembre, ed in quelle del Trapani, da dicembre e sempre in Interregionale, dove ha collezionato ben 15 presenze. Il ragazzo è cresciuto nel settore giovanile del Messina. Con la squadra peloritana ha compiuto tutta la trafila dai Giovanissimi nazionali fino alla Primavera. 
Un acquisto di indubbio valore mirato ad incrementare di gente di esperienza il parco juniores che quest’anno avrà un’ottima vetrina nel campionato di Interregionale, vista anche la nuova regola Federale che vuole ben cinque giovani (1/91 – 2/90 – 1/89 – 1/88) schierati in campo. 
Ancora, nel pomeriggio odierno il Segretario Giuseppe Apa, accompagnato dal dirigente Francesco Toretti, si è recato a Roma per espletare tutte le formalità per l’iscrizione della Società al prossimo campionato di Serie D 2009/10. Il titolo bizantino, nell’occorrenza, è stato vidimato dalla Lega con il nome di ROSSANESE ASD.