Il Gioiosa Jonica è una delle società di prima categoria più attive sul mercato. Anche se non ha ancora ufficializzato nessun acquisto, il nuovo staff dirigenziale continua ha studiare il mercato in lungo ed in largo intavolando diverse trattative, che potrebbero essere già definite nei prossimi giorni .
Matteo Angiò, il Presidente dell’U.S. Gioiosa Jonica è molto preciso e puntuale nel rispondere a quanto gli si chiede, sia sulla struttura societaria che sugli obiettivi prefissati
“ Il nostro è un progetto serio, tendente a stravolgere alcune mentalità obsolete e già viste, siamo aperti ad un dialogo costruttivo con quanti vorranno starci vicino e collaborare. Aperti al sociale ed ad un modo di fare calcio che dovrà vedere protagonisti atleti seri e motivati, diversamente nessuno potrà convivere con questo gruppo. Abbiamo presentato per tempo un tecnico giovane, ambizioso e preparato come Francesco Simonetta e stiamo già allestendo in questi giorni una squadra che possa recitare un ruolo da protagonista sia tecnico che d’immagine, ( cosa alla quale teniamo fortemente). A giorni presenteremo i nuovi acquisti, cinque calciatori di ottima caratura tecnica, che dovranno inserirsi nel gruppo già in forza dallo scorso anno. I pochi “reduci dallo scorso campionato” che non faranno parte di tale progetto sono stati poco disponibili, ( per motivi lavorativi e/o di studio ), quindi non in linea con quanto la società ha intenzione di fare: tipo quattro allenamenti settimanali e raduni pre-campionato. Intanto è stato anche preso il preparatore dei portieri nonché definiti i quadri per la scuola calcio ed il settore giovanile. A proposito dei giovani, speriamo a breve di poter confermare una affiliazione con una società professionistica, (serie A), che sta definendo con il Direttore Generale Dattilo il modo di collaborazione. Di tutto ciò seguirà in tempi brevissimi una presentazione ufficiale presso la nostra sede alla presenza degli organi di stampa e quanti vorranno intervenire”.
A sentire parlare il Presidente dell’U.S. Gioiosa Jonica traspare una grinta ed una forte motivazione che mi induce a chiedere anche sulle condizioni economiche societarie
“Siamo trentacinque soci, abbiamo già versato la quota stabilita e siamo nelle condizioni di far fronte a quanto programmato con il solo avvertimento che non parliamo di stipendi con i calciatori, ma semplici rimborsi spese solo per chi viaggia, mentre sforsi economici sono concentrati nel far avere di tutto e di più agli atleti , dal vestiario completo alle attrezzature tecniche, e poi ai raduni previsti ed al pasto pre-gara che vedrà sempre la squadra già concentrata e riunita dalla mattina di domenica o sabato, a seconda di quando si giocherà.
Siamo stati in difficoltà con alcuni atleti, che abbiamo scartato subito, in quanto abituati da altre società ad avere sostanziosi stipendi, anche se poi qualcuno ha ammesso che gli ultimi mesi non li hanno percepiti. Da noi questo non accadrà, ci mettiamo la faccia sia io che rappresento la società che l’intero gruppo di soci, abbiamo definito il nostro bagget e chi avrà da prendere il rimborso lo avrà con puntualità e sino all’ultima rata per come previsto da contratti interni che vedono anche un regolamento comportamentale che bisogna sposare insieme al progetto Gioiosa”. Dunque il nuovo presidente Angiò insieme al direttore generale Antonio Dattilo hanno le idee chiare su come affrontare il prossimo campionato che si prevede di alta classifica, Il nuovo progetto Gioiosa targato Simonetta dunque è gia partito, adesso si aspettano soltanto le riconferme e i nuovi arrivi che sono gia nel taccuino della società per allestire al meglio il prossimo campionato .