La corsa si fa mozzafiato e non ammette passi falsi. Ora più che mai. La 22ª giornata del campionato di Serie D girone I ha confermato, se mai ce ne fosse bisogno, quanto questo torneo interregionale resti aperto a qualsiasi esito finale: in testa, per il titolo, e in coda per la salvezza.
La Gelbison centra l’ennesima vittoria stagione in quel di Licata, ispirata da un tandem d’attacco tutto calabrese (Ortolini e Gagliardi) e ribadisce le proprie velleità di classifica: per i ragazzi di mister Esposito il ruolino è da promozione.
Lamezia, Cavese e Acireale tengono il passo, realizzando una valanga di gol rispettivamente contro Castrovillari, Santa Maria Cilento e Rende.
Ritorno alla vittoria spettacolare per il Cittanova al “Provinciale” di Trapani: Meola, Maggio e Bonanno confezionano un successo che entra di diritto nella storia del calcio giallorosso.
Il resto del quadro racconta dei pareggi tra Troina e Paternò e Sancataldese e Sant’Agata; quindi le vittorie di misura del Biancavilla sul Portici e del Giarre sul Real Aversa (per i catanesi la seconda affermazione stagionale).
Complessivamente, due vittorie interne, cinque vittorie esterne e due pareggi. 28 i gol realizzati: 11 in casa e 17 in trasferta.
Ecco i top della 22ª giornata.