COMUNICATO STAMPA

 

Con la presente, a nome nostro e (assurgendo a ruoli e compiti non nostri) della città, intendiamo rivolgere pubblicamente al Cosenza Calcio 1914, le scuse più sentite per i disagi che hanno arrecato alla sua società le note ed incresciose vicende che hanno costretto il Prefetto di Catanzaro ad annullare l'amichevole prevista per giovedì e che avrebbe visto protagoniste le nostre squadre.

Speranzosi, comunque, che la splendida serata di festa trascorsa assieme nella nostra città possa aver riscattato l'immagine della stessa, facendo riconoscere Lamezia Terme nella sua tradizione di apertura e di accoglienza che le intenzioni isolate di qualche balordo incivile non possono certo cancellare, siamo a rinnovare i nostri sentimenti di simpatia ed amicizia auspicando una sempre più stretta e proficua collaborazione.

Auspichiamo, inoltre, che episodi del genere non avranno più a verificarsi. Questa società, infatti, sta cercando con non pochi sacrifici di alimentare uno dei pochi miti positivi che attualmente abbiamo in città.

Non accettiamo che la mancanza di civiltà di pochi neghi, come successo giovedì, ad un'intera città di vivere quella che si sarebbe sicuramente rivelata una serata di festa dello sport e per gli sportivi.

Confidiamo in una forte presa di posizione delle istituzioni.