Saladino salva il San Pietro al 92°!!!

 


 
 
 
 
 
 
 
San Pietro a Maida - Nuova Filadelfia
 
 2 - 2
 
 Marcatori: 47° Neri (SPM), 49° Tarzia (NF), 87° Dastoli (NF), 92° Saladino (SPM)

San Pietro a Maida: Oscuro, Casalinuovo, Neri, Condoleo, Azzarito, Monteleone, Bartuca (75° De Sando), Nosdeo, Pungitore M. (70° De Sensi), Saladino, Simonetti (36° Pungitore P.).

In Panchina: Costantino, Chiodo, Vasta, Varrese. All. Jimmy Cutri

Nuova Filadelfia:  Michienzi, Rucella, Paonessa, Arietta, Montauro, Buccinnà E. (54° Marturano), Buccinnà A, Tarzia, Fragalà, Caruso, Dastoli.                  

In Panchina: Carchedi, Ramondino, La Rosa, Sisca, Ruscio, Loccisano. All. Alessandro

Arbitro: Saccà di Reggio Calabria

Note: Amm. Neri, Azzarito, Nosdeo (SPM), Paonessa (NF).

CRONACA: Alla fine a ringraziare è il pubblico che ha assistito alla partita, perchè grazie alla bellissima e vivacissima partita vista oggi al Comunale di San Pietro a Maida è riuscito ad allontanare il freddo di questi giorni. Partono alla grande i locali che al 5° hanno la prima occasione di passare in vantaggio, Saladino si trova a tu per tu con il portiere ospite ma clamorosamente sbaglia, consegnandogli il pallone fra le mani; al 25° su calcio di punizione dal limite dell' area di rigore Buccinnà A. va vicinissimo al vantaggio ma il pallone colpisce il palo; al 43° ci prova capitan Nosdeo dal limite dell' area di rigore, ma un ottimo Michienzi gli nega la gioia del gol deviando il pallone fuori; al 45° su calcio d' angolo battuto da Condoleo, il portiere ospite in uscita non blocca il pallone, ne approfitta Pungitore M, ma spedisce clamorosamente la palla alta sulla traversa; Fine Primo Tempo 0 - 0. Nella ripresa inizia il San Pietro all' attacco per cercare il gol del vantaggio, che arriva al 47° con Neri che con una mezza rovesciata in area di rigore batte l' incolpevole Michienzi; al 49° neanche il tempo di esultare, perchè su una respinta di Oscuro su tiro di Caruso è l' Ex Tarzia a pareggiare i conti; al 67° dopo aver superato due avversari Dastoli serve Caruso, che a tu per tu con Oscuro colpisce in pieno il palo; al 76° su cross dalla destra di Buccinnà A., colpo di testa di Caruso che finisce fuori di pochissimo; al 87° lancio di Marturano che trova in area di rigore Dastoli che con un diagonale batte Oscuro, portando la N. Filadelfia sul 2 - 1, tra le proteste dei locali per un presunto fuorigioco dell' autore del gol; al 90° su cross di De Sando il San Pietro è vicinissimo al pari con Azzarito, che di testa spedisce il pallone alto sulla traversa della porta difesa da Michienzi; ma al secondo dei sei minuti di recupero concessi dall' arbitro precisamente al 92° il San Pietro trova il meritato pareggio con Saladino, che sfrutta nel miglior modo possibile un pallone vagante in area di rigore, decretando la fine della partita sul pari. Nuova Filadelfia che ancora una volta si vede pareggiare la partita nei minuti finali, ma il pari del San Pietro quest' oggi era tutto meritato, e che vede allontanarsi ancora il primo posto, che occuppa momentaneamente un sorprendete Real Sersale che nell' anticipo ha batutto per 2 - 1 il Chiaravalle, per il San Pietro un punto che alla fine del Match è tutto meritato visto l' andamento dell' intera partita e che un pò recrimina per quel gol sbagliato da Saladino al 5° che poteva mettere la partita su un diverso binario. Adesso il San Pietro a Maida andrà a far visita al Real Cropani che ha perso a Filogaso 1 - 0, invece la Nuova Filadelfia ospiterà la sorprendente capolista Real Sersale che arriva dalla vittoria casalinga per 2 - 1 sul Chiaravalle.

(Le Due squadre a centrocampo: Maglia rossa il San Pietro, Maglia nera la Nuova Filadelfia)