Locri-Palmese 2-1 il play out per gli amaranto è certo
Locri-Palmese 2-1 il play out per gli amaranto è certo

In un pomeriggio di sole, il Locri ottiene una certezza e si tratta della disputa del play out. Se era già esclusa la salvezza diretta, infatti, oggi è maturata la certezza degli spareggi del post season che in questo momento sentenziano trasferta contro il Città di Messina, ma saranno gli ultimi 90’ a decidere definitivamente avversario e location, con ovvie differenze sul risultato da perseguire tra casa e trasferta.

La partita non è stata bellissima, ma ha visto il Locri tenere bene il campo e sia al 13’ che al 20’ ci sono stati brividi per Barbieri che prima ha dovuto mandare in angolo un bel tiro di Cosentini dalla distanza e poi ha visto Pannitteri in semi acrobazia alzare sulla traversa da pochi passi rispetto la linea di porta. Il primo gol del match, però, lo segna la Palmese. Al 31’ bella discesa di Piras a destra che mette in mezzo e Outtara con una superba torsione segna l’1-0. Cala il gelo sul tiepido “Comunale”, ma il Locri reagisce subito e prima lamenta una mancata concessione di un rigore su De Marco, poi il rigore, non così netto, viene assegnato a Condomitti per atterramento operato da Macagnone. Sul dischetto al 36’ va De Marco che realizza. Passano pochi minuti ed al 43’ c’è il sorpasso. Punizione da circa 23 metri di Trombino, Barbieri è incerto ed è 2-1.

La ripresa è abbastanza soporifera, il Locri tiene bene il campo ma non succede molto ad esclusione di un tentativo di Russo su corner smorzato al 16’ ed al 18’ è Macagnone ad impensierire Manno. Al triplice fischio ci sono stati applausi per tutti ed ora il Locri si prepara all’ultima curva della stagione regolare, verosimilmente a Licata, contro il Gela per provare a scalare, con l’aiuto di buone notizie da altri campi, una posizione che regalerebbe il play out interno. Per la Palmese resta una stagione incredibile condotta alla grande in mezzo a tante difficoltà relative alla situazione giudiziaria alla quale è assoggettata la società.

 

TABELLINO

Locri: Manno 6, Indelicato 6,5 (26' st Amato), Varricchio 6, Russo 6, De Marco 7 (37' st Carbone sv), Baccillieri 6,5, Pagano 6,5, Cosentini 6 (19' st Costabile 5,5) Condomitti 6, Pannitteri 6, Trombino 7 (30' st Caruso sv) All. Quattrone 6,5

 Palmese: Barbieri 5,5 (44' st D'Angelo sv), Piras 6,5,  Occhiuto 6 (35' st Maceri sv), Colica 5,5 (19' st Chidichimo), Macagnone 5, Guglielmi 5,5, Calivà 6, Pascarella 5,5 (1' st Leonardi 5,5) Outtara 7, Bonadio 5,5 (29' st Zapparata sv) Mistretta 6. All. Franceschini 6.

Marcatori: Outtara (P), De Marco -rig.-, Trombino (L)

Ammoniti: Amato (L) .

Note: angoli: 9-0; Rec: +1 e +4; Spettatori: circa 600

Arbitro: Emmanuele (Pisa). Assistenti: Moroni-Penasso (Treviglio-Albenga)