Una caduta che potrebbe far male quella maturata al “Despar Stadium” ubicato nel quartiere Bisconte a Messina per il Locri, che ad oggi varrebbe la replica di questa sfida come play out. La formazione amaranto rispolvera molti dei suoi limiti e capitola al cospetto dei giallorossi molto più cinici. Il rammarico per il “cavallo alato” è tanto poiché a fronte di una prova anche ben ordinata, le solite sbavature difensive e l’assenza di un vero terminale offensivo, nonostante Trombino sia stato molto volenteroso, hanno portato a questa caduta in una sfida povera di contenuti annotati sul taccuino, perché anche alcune giocate interessanti dei protagonisti in campo, non hanno generato vere e proprie emozioni.
Per il Locri fatali sono stati i minuti 32’ di entrambe le frazioni. Nella prima con palla in attacco viene concesso un contropiede portato avanti da Silvestri che sublima con la rete di Argomenti pescato solo nel cuore dell’area senza che nessuno si opponesse. Nella ripresa si vede qualche maggiore sprazzo amaranto con gli innesti di De Marco e Pannitteri che hanno cucito belle trame ma senza spunti. Il pareggio nasce infatti da una punizione battuta da Siano al 13’ della ripresa che genera un atterramento di De Marco, in area, da parte di Galesio. Centì da un giusto rigore che De Marco trasforma spiazzando Paterniti tuffatosi alla sua destra. Il gol partita è di Princi che sfrutta un incredibile flipper generato dalla poca concretezza nello spazzare da parte di tutto il pacchetto difensivo amaranto.
Ora per il Locri tramontata la suggestione salvezza diretta c’è da provare a reinseguire il play out interno, cercando anche di restituire serenità all’ambiente che ha subito gli smottamenti legati all’allontanamento di Strumbo ed alle dimissioni di Curtale.
Tabellino
Città di Messina: Paterniti 6, Silvestri 7, Bellopede 6,5, Berra 6,5, Bombara 6,5, Nicosia 7, Quintoni 7,5 (33’ st Calcagno sv), Galesio 5,5 (30’ st Codagnone sv), Argomenti 7 (36’st Ferraù sv), Cangemi 6 (26’ st Princi 7). All. Furnari 7
Locri: Pellegrino 5, Indelicato 6 (5’ st Pannitteri 6,5), Varricchio 5, Russo 5, Caruso 4,5 (5’ st De Marco 6,5), Baccillieri 5, Larosa 5, Pagano 5,5, Siano 5, Trombino 6, Condomitti 5. All. Quattrone 6
Marcatori: Argomenti e Princi (C), De Marco rig.- (L)
Ammoniti: Quintoni e Princi (), Russo (L)
Espulso: Larosa (L)
Arbitro: Centi (Viterbo). Assistenti: D’Ilario-Mattera (Tivoli-Roma 1)