La giornata 15 di ritorno per il girone I di serie D, presenta nuovi interessanti spunti di riflessione e potrete viverla su StadioRadio grazie alla sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che il bot telegram per portare il calcio dei dilettanti in tutti i modi alla vostra attenzione a partire dalle ore 15.00.
Iniziamo dalla doppia sfida “Locride vs Messina”.
Il Roccella è chiamato ad una sfida delicatissima contro il Messina. In una situazione ingarbugliata anche intorno alla panchina, gli amaranto dovranno serrare le fila e fare di tutto per ottenere un risultato positivo per scacciare l’incubo di una retrocessione diretta. Di contro i giallorossi vincendo andrebbero praticamente a chiudere il discorso permanenza. Sarà una partita da giocare molto di testa.
Una situazione delicata sarà anche quella tra il Locri ed il Città di Messina che si affronteranno in riva allo Stretto. Per la squadra del “Cavallo Alato” il non perdere potrebbe essere un tassello importante per confermare la posizione attuale che garantirebbe il play out in casa, ma per la squadra di Furnari, vale sostanzialmente quanto detto per il Roccella, occorrono i tre punti per scacciare le paure di una caduta diretta.
Turno sulla carta favorevole per il Castrovillari che si accinge ad affrontare l’ Igea Virtus dignitosissimo ma già retrocesso.
Per la Palmese che ormai è ad un passo anche dal bollino matematico per la salvezza, l’avversario di giornata sarà la Turris che forse proprio per un rendimento non pienamente soddisfacente in trasferta, non è riuscita a contendere al Bari lo scettro fino all’ultima giornata, anche se ancora sigilli matematici, anche in testa, non ce ne sono.
In ultimo arriviamo alla Cittanovese che si gioca la possibilità di continuare ad inseguire i play off in terra campana contro la tranquilla Nocerina. Se i giallorossi riusciranno soprattutto a registrare la fase difensiva, ancora le speranze di gloria potrebbero non essere sopite.