Questo mercoledi rimarrà una data da ricordare per il CR Calabria: a Scalea, infatti, in occasione dei test matches di preparazione in ottica Torneo delle Regioni 2019 che vedranno scendere in campo le Rappresentative Under 15 ed Under 17 contro i pari età del CR Campania, mentre in mattinata presso la sala consiliare del Comune si terrà il Consiglio Direttivo del Comitato.
Un evento storico per la dirigenza del calcio dilettantistico calabrese che decide così di incontrare il territorio anche attraverso lo spostamento in zone periferiche di una riunione operativa dell’organo decisionale regionale.
Il programma della giornata prevede la riunione del Consiglio alle ore 10:30, a seguire, alle ore 11:30 il Sindaco Gennaro Licursi e l’Assessore allo Sport del Comune di Scalea Silvio Longobucco daranno il benvenuto alle delegazioni calabresi e campane che nel pomeriggio si affronteranno presso lo stadio “D. Longobucco” a partire dalle ore 14:30.
Una prova importante, dunque, per le selezioni regionali di Mister Ferragina e Mister De Sensi, che avranno modo così di testare lo stato di forma delle rispettive squadre e sciogliere gli ultimi dubbi in vista delle scelte dei 20 ragazzi che parteciperanno al Torneo delle Regioni che si terrà nel Lazio dal 13 al 19 Aprile. I “ragazzini terribili” di Mister Ferragina, dopo le vittorie contro Rende e Vibonese, dovranno confermarsi al cospetto di una selezione regionale importante come la Campania. Per Tutino e compagni, invece, dopo le sconfitte contro Crotone e Cosenza, compagini dal valore tecnico notevole, contro i campani sarà l’ora della rivalsa per capire il valore del gruppo al cospetto di una delle pretendenti al titolo finale. Per il Presidente Saverio Mirarchi “quella di mercoledì sarà una giornata importante: ringrazio il Sindaco di Scalea Gennaro Licursi e l’Assessore allo Sport Silvio Longobucco per l’ospitalità che ci hanno concesso. Il Consiglio Direttivo in mattinata e le gare amichevoli contro il CR Campania nel pomeriggio, ci regaleranno una splendida giornata di sport che darà ai ragazzi impegnati un ricordo indelebile ed una esperienza di crescita importante per il loro percorso sportivo”.
Verso il TDR 2019: oggi test con la Campania per Under 15 e Under 17
di Redazione
1575