Si alza il sipario sul TDR di Calcio a 5 ospitato in Calabria!
Si alza il sipario sul TDR di Calcio a 5 ospitato in Calabria!

La nota del CR:

Ufficializzate le convocazioni definitive delle quattro selezioni che rappresenteranno la Calabria

Catanzaro, 24 aprile 2024 – Al via domani, giovedì 25 aprile, la 60° edizione del Torneo delle Regioni di Calcio a 5 che si disputerà qui in Calabria, nella nostra terra, grazie all’organizzazione del Comitato Regionale presieduto da Saverio Mirarchi.

I nostri tecnici delle quattro Rappresentative Under 19, Under 17, Under 15 e Femminile hanno scelto i 12 calcettisti e calcettiste convocati in vista della monumentale manifestazione che è stata assegnata dalla Lega Nazionale Dilettanti alla Calabria e che sarà ospitata nelle quattro province di Catanzaro, Cosenza, Crotone e Reggio Calabria, con quindici Palasport interessati in dodici città e 127 gare da disputare, per un totale di circa millecinquecento persone interessate sui parquet. Tutte le gare delle nostre Rappresentative saranno trasmesse in streaming sul canale Youtube della LND e sulla pagina social ufficiale facebook “LND Calabria” e, nella fase ad eliminazione diretta, tutte le sfide saranno trasmesse anche su Futsal TV, la piattaforma ufficiale della Divisione Calcio a 5. Francesco Mendicino (U19), Leonardo Zema (Femminile); Cosimo Piscioneri (U17) e Walter Pellegrino (U15) alla guida delle nostre selezioni inserite nel girone E che ci vedrà sfidare i pari età di Lombardia, Puglia e Trento (assente Trento nelle categorie U15 ed U17).

Parallelamente, verrà disputato anche il primo storico Torneo delle Regioni Esports di futsal nei giorni 26 e 27 aprile, in collaborazione con Aragon Sport, riservato ai ragazzi con disabilità motorie e cognitive appartenenti ad ONLUS e Associazioni impegnate sul territorio calabrese. Le gare di questa edizione speciale verranno disputate presso la Sala Convegni del C.R. Calabria a Catanzaro e vedranno il nostro player sfidare i rappresentanti di Lombardia, Puglia e Trento.

 

Così i tecnici a margine della rifinitura delle proprie squadre

 

Francesco Mendicino, Under 19: “Mi preme ringraziare il presidente Mirarchi, il Delegato Della Torre e tutti i dirigenti federali per l'enorme fiducia riposta sul sottoscritto e sullo staff. Per la prima volta il Torneo delle Regioni si svolgerà in Calabria e non vediamo l'ora di iniziare”.

 

Leonardo Zema, Femminile: “Ho ereditato un bellissimo gruppo formato da giocatrici strepitose, ma soprattutto donne di spessore. È un momento storico in cui il nostro movimento sta crescendo parecchio in Calabria e vogliamo dimostrare di essere all’altezza. Sappiamo di rappresentare una regione intera e tutto ciò ci riempie di orgoglio”.

 

Cosimo Piscioneri, Under 17: “Ringrazio il presidente Saverio Mirarchi ed il Delegato Giuseppe Della Torre per l’incarico. L’emozione di rappresentare la Calabria è tanta ma, insieme ai miei collaboratori Giuseppe Patruno e Andrea Capocasale, ci faremo trovare pronti per questa avventura cercando onorare al meglio la nostra regione. Ringrazio tutte le società che si sono prodigate ad accompagnare i ragazzi ai raduni, segno di grande collaborazione e dedizione al movimento stesso”.

 

Walter Pellegrino, Under 15: “Io e i miei ragazzi siamo orgogliosi di rappresentare la nostra amata terra, in un evento sportivo unico per la storia del Comitato Regionale Calabria che organizza per la prima volta il Torneo delle Regioni. Il mio auspicio è di poter ripagare la fiducia incondizionata del Comitato e che i ragazzi si godano quanto più possibile questa incredibile vetrina. Infine, un doveroso e sentito ringraziamento a società e genitori che sono stati fantastici in questi mesi”.

 

Il Calendario delle Rappresentative Calabresi:

 

1^ giornata – 25 aprile 2024 (Motta S.G. – Lazzaro)
CALABRIA-TRENTO
U15 ore 9.30 (riposo)
U17 ore 11.30 (riposo)
FEMMINILE ore 15
U19 ore 17.30

 

2^ giornata – 26 aprile 2024 (Motta S.G. – Lazzaro)
LOMBARDIA-CALABRIA
U15 ore 9.30 (vs perdente gara 1)
U17 ore 11.30 (vs perdente gara 1)
FEMMINILE ore 15
U19 ore 17.30

 

3^ giornata – 27 aprile 2024 (Motta S.G. – Lazzaro)
PUGLIA-CALABRIA
U15 ore 9.30 (vs vincente gara 1)
U17 ore 11.30 (vs vincente gara 1)
FEMMINILE ore 15
U19 ore 17.30