Il Locri si rianima con l'Acireale. 3-1 al "Macrì"
Il Locri si rianima con l'Acireale. 3-1 al "Macrì"

Dopo il bagliore di sette giorni fa, con il pareggio di sostanza e carattere arpionato a Cittanova, il Locri dà un senso a quel punto ed ottiene una convincente vittoria contro l’Acireale. Tra infortuni e squalifiche entrambe le squadre avevano qualcosa di cui lamentarsi ed oltre gli squalificati, il Locri, all’ultimo istante ha perso anche Caruso.

 

La partita mostra un approccio sbarazzino da entrambi gli schieramenti, ma il primo vero affondo, risultato poi vincente, è quello dei siciliani. Al 6’ l’Acireale sviluppa una trama a destra che culmina con un cross per Manfrè-Cataldi che in girata acrobatica fredda Pellegrino il quale tocca per mandare sul palo, ma la palla carambola in rete.

 

Sembra uno dei tanti film già visti in questa stagione al “Macrì”. Ma il Locri sembra, nonostante la classifica, libero mentalmente e non si scompone e già al 12’ Pantò affanna in angolo su Strumbo e poco dopo Pannitteri esalta Biondo. Al 20’ arriva il pari. Pannitteri, ex di turno e migliore dei suoi, pesca Siano che in area fa 1-1. Al 25’ c’è anche una sortita offensiva di Strumbo che coglie la parte alta della traversa. E’ solo la la prova del gol che arriva al 27’ ed è sempre Pannitteri a confezionare la palla giusta che sarà De Marco a depositare in rete. L’Acireale reagisce prima al 31’ con Manfrellotti che mette fuori di poco e poi al 36’ con Manfrè-Cataldi che serve Madonia, murato da Pellegrino.

 

La ripresa mostra i siciliani determinati con Raucci che già al 2’ prende in pieno il palo, passano 2’ ed è Strumbo decisivo su Aprile. Gli amaranto si scrollano e e se De Marco al 12’ sfiora il palo, al 20’ Trombino con una palla dalle retrovie salta il portiere e fa il terzo gol!

 

Da quel momento la partita scema di intensità, anche se l’Acireale ci prova due volte prima al 35’ con Manfrellotti che chiama alla paratissima Pellegrino il quale dopo un gol annullato a Pannitteri, si esalta ancora al 49’ su Ruocco. Alla fine per il Locri è grande festa, sia per la continuità di risultati, sia per la buona atmosfera respirata, con l’unico rimpianto per il rosso diretto a Siano. Oggi la classifica reciterebbe play out interno contro la Sancataldese, ma la classifica è in continuo movimento ed è inutile esercitarsi in questi calcoli.

TABELLINO

 

Locri: Pellegrino 7,5, Russo 6,5, Libri 6,5 (22' st Pagano 6,5), De Marco 7, Baccillieri 7, Larosa 7 (22' st Foti 6,5), Siano 6,5, Cosentini 6 (30' st Costabile sv), Trombino 7 (36' st Varricchio sv), Strumbo 7, Pannitteri 8 (44' st Amato sv). All. Quattrone 7,5.

 

Acireale: Biondo 6,5, Iannò 5, Pantò 5 (25' pt Di Pasquale 5,5; 15' st Lentini 5), Aprile 6, Gambuzza 6, Raucci 5,5 Savanarola 5, Sanna 5, Manfrellotti 5, Madonia 5, Manfrè-Cataldi 6,5 (27' st Ruocco sv). All. Romano 5.

 

Marcatori:  Manfrè-Cataldi (A), Siano, De Marco, Trombino (L)

Ammoniti: Pantò, Savanarola (A), Pagano (L).

Espulso: Siano (L)

 

Arbitro: Giaccaglia (Jesi). Assistenti: Cremona-Pedroni (Genova-Schio). Angoli: 4-4 . Rec: 1+5