Se doveva essere la partita della vita, per il “Cavallo alato” c’è il rischio che le ali siano definitivamente spezzate. Se è vero, infatti, che ci sono grosse recriminazioni per il rigore del 2-0, apparso ai più assurdo, con conseguente espulsione di Manno, il Locri è assolutamente imprigionato nei suoi errori e nelle sue continue involuzioni fatte da errori individuali e dì reparti ed a tutto ciò si aggiunge il disastroso mercato che classifica alla mano ha portato un peggioramento netto della situazione che appare sempre più critica e difficilmente risolvibile al momento.
La partita all’inizio mostra un Locri volitivo ed un Marsala che comunque mostra il maggior tasso tecnico e già al 16’ Balistrieri di testa trova il palo e Candiano sulla ribattuta viene murato da Manno. Al 23’ bella palla di Bruzzese ma De Marco alza la sfera sopra la traversa. Al 29’ ecco il solito errore, calcio d’angolo per i siciliani, Manno è a dir poco sciagurato nell’uscita ed ormai è una costante, Prezzabile viene dimenticato e c’è l’1-0 ospite. Il Locri prova a reagire al 34’ sull’asse Bruzzese-De Marco ma la palla colpita dall’avanti locrese in elevazione si perde alta.. La ripresa sulle prime fasi mostra un predominio territoriale in salsa amaranto parecchio insipido, il Marsala invece si dimostra indigesto ed al 19’ Manfre colpisce la traversa. Al 22’ sale in cattedra Pistarelli di Fermo. Manno ha la sfera, viene ostacolato da Balistreri nel rinvio e l’arbitro decreta un rosso diretto ed un rigore che lascia abbastanza sconcertato tutto il “Macrì”.
Dal dischetto il numero nove del Marsala decide di optare per il cucchiaio ed è 2-0. Poco dopo, al 28’ è Caruso ad essere messo giù ed anche qui il fischietto marchigiano lascia a desiderare nella decisione di concedere un rigore che appare “compensativo”. Dagli undici metri Bruzzese trasforma. Sembra che possa riaccendersi la miccia ed invece al 36’ imbucata per Manfre che si libera di Strumbo ed arriva il 3-1.Il gol del definitivo 4-1 è una nuova Caporetto difensiva che regala gloria a Tripoli il quale al 50’ esalta Pellegrino che evita il pokerissimo. A fine partita c’è stata la contestazione del tifo amaranto, verso una squadra giunta alla quarta sconfitta consecutiva, la peggior difesa del campionato e con in vista un calendario in salita.
Tabellino
Locri: Manno 3,5, Costabile 5 (16' st Baccillieri 5), Russo 4 (16' st Trombino 4), Fania 5 (1' st Larosa 5), Caruso 4, De Marco 4 (24' st Pellegrino 6) Amato 5, Bruzzese 5, Siano 4 (36' st Libri sv), Strumbo 4, Condomitti 5. All. Pellicori 3.
Marsala: Giappone 6, Benivegna 7 (16' st Corsino 6,5) Galfano C. 6,5, Fragapane 6,5, Balistrieri 7 (28' st Tripoli 7), Prezzabile 7,5 (33' st Ciancimino sv) Candiano 7, Lo Nigro 7 Giardina 7, Manfre 7, Bonfiglio 6,5 (8' st Napolitano 6,5). Patti. All. Giannusa 7,5.
Arbitro: Pistarelli (Fermo) Assistenti: Panzardi-Guarino (Bologna-Novara).
Marcatori: 29' Prezzabile, 24' st Balistrieri -rig-, 36' st Manfre, 47' st Tripoli (M), 32' st Bruzzese -rig- (L)
Ammoniti: Strumbo, Caruso, Condomitti, Siano (L), Manfre, Balistrieri, Candiano (M)
Espulsi: 22' st Manno (L).
Note: Rec: 2 + 5; Angoli: 3-11; Spettatori: 400 circa