Il Locri si butta via. Con la Sancataldese è 2-2
Il Locri si butta via. Con la Sancataldese è 2-2

Un girone fa, fu la prima caduta del Locri, oggi è un pareggio che fa male alla squadra amaranto quello contro la Sancataldese, perché se è vero che le distanze restano invariate, vedersi rimontare in uno scontro diretto di questo tipo può avere dei risvolti psicologici pesanti, soprattutto se si considera che il gol del 2-2 arriva ben oltre il gong e sempre su palla inattiva.

Eppure il primo tempo sembrava benaugurante. Compatti ed ordinati gli amaranto hanno saputo arginare il buon palleggio nisseno e si sono anche ben proposti, con tutti gli elementi abbondantemente sufficienti e sia da una parte che dall’altra è stata buona la risposta delle difese agli attacchi subiti. L’episodio che rompe l’equilibrio arriva al 27’, Libri batte un corner e strumbo di testa insacca l’1-0 ed il numero 35 del Locri ci prova anche due minuti dopo ma la risposta di Franza viene “vanificata” da un fischio dell’arbitro. Il Locri comunque prende campo e gioca bene ed al 34’, La Rosa, locrese ed all’esordio, scende per una trentina di metri e fa partire un bolide che fulmina Franza per un gol che commuove dato che il ragazzo recentemente ha perso il papà (ex allenatore di calcio). La Sancataldese è tutta soltanto in una punizione di Ficarrotta sul finire senza sviluppi.

La ripresa fa vedere il Locri che parte con molta voglia ed al 4’ c’è una trama tessuta da Pagano, Pannitteri e Costabile che termina con la sfera in alto. La Sancataldese comunque non si scompone ed accorcia. Al 13’ Ficarrotta accelera a destra e mette in mezzo trovando la zampata di Sicurella. Non ci sono poi altri grossi pericoli, ma sia De Marco che Caruso sciupano le azioni a disposizione, clamoroso al 33’ lo sciupo di Caruso. Al 42’ prove di gol per i siciliani. Palla dalle retrovie, Ficarrotta aggancia e tira trovando Pellegrino. E’ solo la prima puntata del duello, 3’ il numero dieci siciliano penetra in area ed impegna due volte Pellegrino, la seconda delle quali genera un primo e poi un secondo angolo, sugli sviluppi del secondo, i verde-granata ottengono una punizione sulla quale Calabrese si inserisce e fulmina Pellegrino per un gol pesantissimo.

Tabellino

Locri: Pellegrino 6, Costabile 6, Russo 5,5, Carbone 6,5 (18’ st Caruso 4,5), Libri 6, La Rosa 7 (22’st D’Apice 5,5), Pagano 7, Trombino 6 (29’st De Marco 6), Strumbo 6, Condomitti 6,5, Pannitteri 6 (41’ st Indelicato sv) All. Pellicori

Sancataldese: Franza 6, Passanante 6, Lucarelli 6, Di Marco 6,5, Longo 5,5 (6’ st Sicurella 7), Bruno 6,5 (35’ st Sessa sv), Di Stefano 6 (41’ st Mosca sv), Gambino 6, Ficarrotta 8, Montalbano 7. All. Milanesio.

 Arbitro: Campagnolo (Bassano del Grappa)

Assistenti: Corradini-Santoruvo (Basso Friuili-Piacenza)

Marcatori:  Strumbo, La Rosa (L,) Sicurella, Calabrese (S)

Ammoniti: Franza, Di Stefano, Mosca (S), Strumbo, La Rosa (L)