Locri è derby d'oro! Battuto il Roccella 1-0
Locri è derby d'oro! Battuto il Roccella 1-0

 

Un derby tra squadre impelagate in bassa classifica ma reduci da momenti diversi. Il Locri, tra l'altro, con maggiore pressione dato che manca dalla sfida contro il Rotonda una piena posta mai ottenuta al "Comunale". La prima frazione ha fatto apprezzare di più un Locri molto ordinato e lontano parente del disastro di sette giorni prima.

Di contro il Roccella ha provato sulle ripartenze a pungere ma senza mai impensierire davvero Pellegrino. Di contro il Locri in carniere mette almeno quattro tentativi. Al 4' cross da sinistra di Bruzzese per Pagano che rimette su De Marco, ma di testa è palo! Al 22' Carbone servito da Pagano cerca la replica del gol contro la Nocerina, con una " bicicletta" ma Spano con la punta delle dita, mette in angolo. Ancora rimpianti per gli amaranto di casa a fine tempo. Prima Carbone al 43' sfiora il palo e poi Russo sugli sviluppi di una punizione manda, di testa, fuori di poco.

La ripresa mostra un Locri padrone del campo ed un Roccella totalmente incapace di creare pericoli. Tre gli episodi da segnalare. Il gol al 12’ del secondo tempo che è una bellissima conclusione di Costabile da fuori area sugli sviluppi da calcio d’angolo. Successivamente al 33’ murato Carbone dopo azione caparbia di De Marco ed allo spirare di tempo Caruso sciupa una ripartenza, ma per il Locri va bene così ed ora la classifica fa più paura al Roccella.

TABELLINO

Locri: Pellegrino sv, Marte 6 (17' st D'Apice 6), Costabile 7,5, Russo 6,5, Carbone 5,5 (38' st Trombino sv), Fania 6 (25' st Amato 6), Libri 6 (25' st Caruso) De Marco 6, Pagano 7, Bruzzese Se. 5,5 (32' st Siano sv) Strumbo 7. All. Quattrone 7 (Pellicori squalificato).

 

Roccella: Spano 6,5, Cordova 5, Asselti 5,5 (18' st Riitano) Osei 6,5, Strumbo 6, Zukic 5, Pizzutelli 5,5 , Diop sv (12' Ngom 5), Colaianni 5, Faella 5,5, Adusa 5 (18' st Tassone 5,5) All. Passiatore 5.

 

Arbitro: Frascaro (Firenze). Assistenti: D'Ilario-Mattera (Tivoli-Roma 1).

 

Marcatori: Costabile (L)

 

Ammoniti: Marte, Pagano, Strumbo (L), Faella, Pizzutelli, Strumbo (R).