Portici-Locri 5-1. Cavallo alato abbattuto
Portici-Locri 5-1. Cavallo alato abbattuto

Undici individui assolutamente spaesati ed incapaci ad essere coesi. Non una trama degna di nota, non uno spunto individuale come quelli che hanno messo una pezza contro la Nocerina. Il Locri, oggi, in quel di Portici ha dato il peggio di se, dimostrando limiti incredibili e vedendo naufragare anche alcune delle individualità (Strumbo o Caruso su tutti) che nelle giornate passate per efficacia ed impegno avevano fatto vedere qualcosa di buono. Non bastano neanche le assenze di: Pannitteri, Condomitti, Siano e Baccillieri a giustificare una prova spaventosamente brutta a partire dal portiere a finire ad un reparto avanzato totalmente impalpabile e che forse avrebbe dovuto beneficiare prima degli ingressi di Trombino e Fania.

 

Per il resto la partita ha vissuto un inizio per cuori forti. Dopo 47” Improta dopo uno scambio con Onda aveva già portato in vantaggio i suoi. Al 3’ il pari del Locri a firma del Portici! Su punizione da sinistra Sall svirgola malamente e beffa Marone.

 

Se qualcuno si fosse illuso che la dea bendata avesse scelto di baciare il Locri, quanto di più sbagliato, anche perché la fortuna aiuta gli audaci ed audacia il Locri non ne ha avuta ed anzi al 18’ è ancora svantaggio quando Prisco ben appostato in area concretizza un servizio da destra. Al 25’ il campionario di disastri si allunga con l’ennesimo gol subito da calcio d’angolo ad opera di Improta.

 

Il Locri è in balia di se stesso e degli avversari, incapace a reagire ed anzi è il Portici che macina gioco ed azioni. Nella ripresa al 55’ arriva il quarto gol ad opera di Onda imbeccato da Improta.

 

Unica azione di rilievo per gli amaranto è una trama Fania-Trombino-Pagano al 67’ con palla a fil di palo. Ma 4’ un pasticcio inverecondo della difesa libera al tiro D’Angelo ed è 5-1.

 

Per il Locri è notte fonda, per il Portici è festa ed ora per gli amaranto il derby di domenica diventa un crocevia fondamentale.

 

TABELLINO

 

Portici: Marone 6, Boussada 6,5 (65’ Romano 6), Salimbè 6 (60’ Panico 6), Nappo 7, Sall 6,5, Cretella 6,5, Atteo 7,5 (68’ Imbimbo 6,5), Prisco 7,5, Improta 8 (80’ Carrafiello sv), Onda 7,5, Coratella 7 (65’ D’Angelo 7). All. Chianese 7,5

 

Locri: Manno 4, Russo 4, Carbone 4 (66’ Fania 6), Caruso 4,5 (57’ Trombino 6), De Marco 4, Amato 5, Pagano 5,5, Foti 4 (55’ D’Apice 5), Cosentini 4,5 (60’ Costabile 5), Biancola 4,5 (46’ Bruzzese 4,5), Strumbo 4,5. All. Pellicori (squalificato) 4

 

Marcatori: Improta 2, Prisco, Onda, D’Angelo (P)

Ammoniti: Salimbè, Imbimbo (P); Pagano, Amato, Costabile (L)

Arbitro: Picchi (Lucca); Assistenti: Minafra e Starnini (Roma 2-Viterbo)