Dopo la sconfitta di Palmi contro una buona Palmese, il Belvedere si prepara ad affrontare domenica all’Ottavio Scarcello il Sambiase di Mister Aita primo in classifica. I granata domenica cercheranno di ottenere dei punti per continuare la rincorsa alla salvezza diretta. La salvezza del Belvedere passa anche dai gol del bomber Pietravalle (infoto) a cui abbiamo posto delle domande.

1)Dopo la vittoria di Melito, Il Belvedere sperava di far punti anche a Palmi, ma rispetto a Melito cosa non ha funzionato?

Sicuramente il gol iniziale ci ha tagliato le gambe e siamo stati costretti a giocare una partita diversa da come l’avevamo preparata e poi loro si sono chiusi molto bene.

2)Domenica all’Ottavio Scarcello arriva il Sambiase, cosa deve fare il Belvedere per uscire con un risultato positivo?

Sicuramente dobbiamo giocare in maniera veloce per colmare le differenze tecniche, poi giocare per 90° minuti con la stessa grinta, poi in campo si và 11 contro 11,

3) Dei 16 punti ottenuti il Belvedere ha ottenuto 11 punti in trasferta e 5 in casa, cosa succede quando si gioca in casa?

Niente di particolare, in casa le squadre si chiudono bene e facciamo fatica ad impostare il gioco, mentre in trasferta riusciamo a sfruttare le nostre qualità ripartenze veloci e contropiede.

4)In caso di play out quale squadra vorresti evitare e quale invece vorresti affrontare?

Nessuna perché sono sicuro che il Belvedere si salverà direttamente.

5)L'arrivo in campionato in corso di Lappanese, Granito, Tonti , Guaglianone quanto gioverà alla squadra?

Si tratta di elementi di comprovato valore.Adesso siamo una squadra forte che è convinta di potersi salvare senza play out.

6) tra le squadre che lottano per la promozione in serie D, tra Praia, Sambiase, Palmese e Omega bagaladi quale ti ha impressionata di più?

In particolare nessuna, però penso che Sambiase e Praia abbiamo un qualcosa in più.

7)In 16 gare di campionato hai segnato 7 gol,(più 3 in coppa)  ti sei posso un obiettivo?

Fare il meglio possibile,non sono a caccia della gloria, anzi rinuncerei a tutti i miei gol per la salvezza del Belvedere.

8)dei 7 gol fatti in campionato qual'è il più bello?
Sicuramente il gol fatto a Taurianova.

9) Sei al secondo anno a Belvedere come ti stai trovando con società, mister e tifosi?

Belvedere è una bella piazza, è il mio rapporto è stupendo con tutti e vorrei ringraziare tutti dalla società, al mister Infantini e tutti i compagni che mi aiutano giorno dopo giorno…per i tifosi spero di ripagare la fiducia portando con i miei gol il Belvedere alla salvezza.

Fonte: quotidiano (Nazareno Di Renzo)